IndoorNews

Pechino 2022: ancora niente linee guida per sport transgender

Pechino 2022: ancora niente linee guida per sport transgender

I Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 si avvicinano, ma ancora non sono state prese decisioni in merito alla questione transgender.

Lo sport transgender rimane ancora immerso tra dubbi e misteri del CIO, con le Olimpiadi sempre più vicine: i Giochi si svolgeranno infatti dal 4 al 20 febbraio 2022 e potrebbe addirittura non arrivare una decisione ufficiale per la data d’inizio.

Sport transgender: la situazione in vista di Pechino 2022

La pubblicazione delle linee guida per lo sport transgender del Comitato Olimpico Internazionale è stata di nuovo rimandata a causa di “opinioni molto contrastanti”. 

Come riportato dal direttore scientifico e medico del CIO, dottor Richard Budgett, queste linee guida verranno pubblicate tra qualche mese o, addirittura, anche dopo il termine dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, quindi tre anni dopo la data originariamente prevista.

Al momento le regole CIO suggeriscono che le donne transessuali dovrebbero essere autorizzate a competere nella categoria femminile solamente in caso di riduzione del loro testosterone per un periodo di 12 mesi, sebbene le singole federazioni sportive siano autorizzate a elaborare le proprie regole.

L’approccio del CIO cambierà, ha affermato Budgett, che ha assicurato delle “regole di alto livello” in arrivo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News