Formula 1Motori

F1, Domenicali punta ad un calendario di 30 GP

F1, Domenicali punta ad un calendario di 30 GP

La F1 potrebbe presto passare ad avere un calendario incredibile da ben 30 Gran Premi in stagione.

A rivelarlo è stato il CEO della Formula 1, l’italiano Stefano Domenicali, nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Sport1.

Le parole di Stefano Domenicali: “Valutiamo un calendario F1 di 30 GP!”

Ecco cos’ha dichiarato Domenicali durante l’intervista sul futuro della F1, andando a toccare anche l’argomento rivalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen:

Valutiamo sempre di più con grande interesse ai vari mercati, soprattutto agli Stati Uniti e all’Estremo Oriente. Cresce soprattutto l’interesse in Cina e la presenza del pilota Guanyu Zhou non è casuale. Abbiamo molte richieste da parte di tanti Paesi e possiamo organizzare un calendario di 30 GP.

Verstappen è cresciuto enormemente negli ultimi anni. Nel 2021 ha guidato stabilmente al limite e si è meritato il titolo. Sono curioso di capire cosa accadrà quest’anno. Spero che il duello con Hamilton continui e ovviamente vorrei che altre scuderie entrassero in gioco. Non si sa mai se un team trova modo di sfruttare al meglio le regole, ma mi auguro che siano più squadre.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dakar 2022: risultati Stage 0 01-01-2022Dakar 2022: risultati Stage 0 01-01-2022