NotizieBasket

Rudy Gobert vince il premio per difensore dell’anno in NBA

Rudy Gobert vince il premio per difensore dell'anno in NBA

Rudy Gobert è ormai un frequentatore abituale degli NBA Awards essendo al quarto premio consecutivo come difensore dell’anno.

I suoi Minnesota Timberwolves stanno disputando dei playoffs straordinari avendo già sconfitto ben due volte fuori casa i campioni in carica dei Denver Nuggets nelle semifinali di conference proprio grazie allo strapotere difensivo.

Nell’ultima partita disputata Jokic e compagni sono stati tenuti a soli 80 punti, uno score che, in NBA, viene spesso raggiunto e superato nei primi tre quarti di un match.

Ovviamente Rudy Gobert sta recitando un ruolo fondamentale in questa stagione vincente.

Rudy Gobert miglior difensore di sempre in NBA?

Con il quarto Award conquistato, Rudy Gobert ha raggiunto Dikembe Mutombo e Ben Wallace nell’olimpo di coloro capaci di affermarsi così tante volte e non sembra avere intenzione di fermarsi.

Wembanyama, votato ieri Rookie dell’anno, si è piazzato al secondo posto non riuscendo a diventare la prima matricola della storia NBA a vincere il premio per miglior difensore.

Dipende tutto da un grande lavoro di squadra“, ha detto Gobert intervistato da TNT nel commentare il premio “E’ bello ricevere premi individuali  è fantastico, ma non è possibile farlo da soli. Sono davvero molto grato a tutti i miei compagni di squadra per aver creduto in me, permettendomi di fare quello che voglio.

Dopo la doppia prestazione di Denver i Timberwolves sembrano avviati a giocarsi le finali di conference addirittura con i favori del pronostico.