Formula 1Motori

F1 in Messico almeno fino al 2025

F1 in Messico almeno fino al 2025

La F1 ha firmato il prolungamento del GP Messico almeno fino al 2025 dopo l’accordo giusto alla vigilia del week-end di gara.

La F1 sta per affrontare la  3° tappa oltreoceano dopo il GP Miami ed il GP USA di settimana scorsa all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Proprio alla vigilia del week-end, è arrivato l’annuncio del prolungamento del contratto almeno fino al 2025.

Arrivati quindi al 2025 assisteremo alla 10° edizione consecutiva del GP Messico che ha sempre riserbato grandi duelli oltre che alla media di ingressi all’autodromo che anche quest’anno si assesterà sulle 350.000 persone.

Le dichiarazioni di Stefano Domenicali sul prolungamento del GP Messico di F1

Stefano Domenicali, CEO della F1, ha dichiarato: “Sono felice di annunciare che la F1 continuerà a correre a Città del Messico per ulteriori 3 anni in base all’accordo siglato con gli organizzatori; ogni anno il week-end attrae numerosi appassionati e l’atmosfera è sempre incredibile. Ci tengo a ringraziare Claudia Sheinbaum, capo del Governo di Città del Messico, e Alejandro Soberon che con il suo team ha continuato a credere nel successo del GP Messico.”

Alejandro Soberon, CEO della Corporacion Interamericana de Entretenimiento, ha aggiunto: “L’estensione del contratto per il GP Messico è stato reso possibile soprattutto grazie a Claudia Sheinbaum ed a tutto il Governo di Città del Messico. La possibilità di ospitare una gara nella capitale fino al 2025 è il risultato di uno sforzo continuativo che preserva un evento che porta benefici alla città ed ai milioni di fan. Lavoreremo ancora di più sodo per assicurarci che la gara abbia un contributo maggiore sull’economia cittadina.”

Il GP Messico 2022 inizierà ufficialmente domani 28 Ottobre per concludersi Domenica 30 Ottobre con la gara.