MotoriFormula 1

Mattia Binotto: stop allo sviluppo della F1-75

Mattia Binotto: stop allo sviluppo della F1-75
Mattia Binotto, team Principal della Ferrari ha ufficializzato che con il fondo portato a Suzuka non verrà più sviluppata la F1-75.
Domenica scorsa, a Suzuka, in occasione del Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1, la Ferrari ha portato un nuovo fondo per le vetture di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Nonostante la pioggia non abbia fornito al team di Maranello un gran numero di dati sul nuovo elemento, all’interno della scuderia c’è positività sulle indicazioni che sono arrivate.
Al netto dei dati ricevuti a Suzuka, il team principal della rossa Mattia Binotto ha confermato che negli ultimi 4 GP rimasti non verranno più presentati aggiornamenti sulla F1-75.

Mattia Binotto: “tutte le risorse dirottate alla vettura 2023”

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, al termine del GP del Giappone ha confermato che non verranno più portati aggiornamenti alla vettura 2022.
La motivazione principale, oltre al fatto che il mondiale piloti è stato vinto matematicamente da Max Verstappen questa domenica è principalmente dovuta a quel Budget Cap che sta facendo tanto discutere nelle ultime settimane.
In attesa delle sanzioni della FIA su Red Bull e Aston Martin a seguito delle indagini sulla stagione 2021, la Ferrari ha confermato di aver speso tutti i milioni disponibili per il Budget Cap della stagione in corso.
Proprio per questa ragione Mattia Binotto ha affermato che tutte le risorse di Maranello (economiche e umane) saranno proiettate esclusivamente al progetto della Ferrari per la stagione 2023.