eSportsIndoor

F1 Manager 2023: annunciata la finestra d’uscita

F1 Manager 2023: annunciata la finestra d'uscita

F1 Manager 2023 uscirà quest’estate per PC, PlayStation ed XBox come annunciato dal primo trailer pubblicato questo pomeriggio.

Insieme ad F1 23 in uscita il 16 Giugno, anche F1 Manager 2023 uscirà in estate con l’obiettivo dichiarato di migliorare il flop commerciale che è stato F1 Manager 2022, primo capitolo del gestionale targato Frontier Developments.

Per questo nuovo capitolo si punterà in particolare sul calendario della F1 andandone a ricalcare fedelmente il calendario con l’aggiunta del GP Las Vegas. I produttori hanno assicurato un’esperienza nettamente migliore di quella del suo predecessore che, fin dalla sua uscita, ha ricevuto molte critiche sia per l’intelligenza artificiale che per il sistema di gestione assolutamente non adeguato.

Contenuti dell'articolo

Cosa sappiamo su F1 Manager 2023

F1 Manager 2023 al momento esiste solo in formato trailer distribuito da Frontier Developments attraverso i canali social della F1. E’ stata infatti soltanto annunciata la finestra d’uscita, l’estate, anche se la data precisa è ancora lontana dall’essere svelata.

Nel trailer si ha quella che può sembrare la copertina di F1 Manager 2023 che vede Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, in compagnia del collega della Red Bull Racing Christian Horner e di Gunther Steiner, Team Principal della Haas. Se questa immagine dovesse essere confermata, si andrebbe a soppiantare la vecchia copertina che vedeva un Team Manager con cuffie girato di spalle che guardava una griglia di F1 in via di composizione.

Il gameplay di F1 Manager 2023 dovrebbe essere più o meno simile a F1 Manager 2022: impersoneremo un manager determinato a farsi un nome in F1 ed arriveremo a gestire ogni aspetto di un team, partendo dall’assunzione del personale, gestendo la fabbrica del nostro team fino ad arrivare a scegliere le strategie migliori per i nostri piloti.

Gli sviluppatori puntano però a migliorare il prodotto, considerando che F1 Manager 2022 è stato un flop clamoroso, e per fare questo ci si aspetta un netto passo in avanti specie da un punto di vista dell’intelligenza artificiale dei nostri avversari. Al pari di altri gestionali sportivi, come Football Manager, i miglioramenti avvengono generalmente sul comparto grafico ma la sensazione è che F1 Manager 2023 sarà migliore rispetto al suo predecessore.