BoxeNews

Cristobal Lorente è il nuovo sfidante di Mauro Forte

Cristobal Lorente è il nuovo sfidante di Mauro Forte

Cristobal Lorente, pugile spagnolo dei Pesi Piuma, è stato nominato dall’EBU primo sfidante di Mauro Forte.

Mauro Forte, attuale Campione EBU dei Pesi Piuma, ha un nuovo sfidante al titolo: si tratta di Cristobal Lorente, pugile spagnolo classe 1996 ancora imbattuto nella sua carriera pugilistica (17 incontri di cui 16 chiusi per KO contro i 20 di Forte chiuso con 18 KO e 2 pareggi).

L’avversario di Mauro Forte è stato rivelato questo pomeriggio dalla EBU stessa e ci si aspetta quindi un match tra i due nel giro di brevissimo tempo dopo che il Campione in carica ha conquistato il titolo il 5 Maggio nel derby tutto italiano con Francesco Grandelli.

Quando lotteranno Cristobal Lorente e Mauro Forte?

Sul match tra Cristobal Lorente e Mauro Forte non c’è ancora una data, dato il fatto che la EBU ha annunciato lo spagnolo come primo sfidante solo oggi pomeriggio. Sui social network si comincia però già a speculare sul possibile esito dello scontro tra due Pesi Piuma europei sicuramente al top della condizione fisica in questo 2023.

Mauro Forte ha infatti battuto Francesco Grandelli a Tivoli lo scorso 5 Maggio alla prima ripresa con un gancio sinistro che ha interrotto la contesa dopo solo 3 minuti, a dimostrazione del perfetto controllo del match del Campione Europeo in carica. L’ultima vittoria di Cristobal Lorente è avvenuta l’11 Marzo quando ha battuto il connazionale Andoni Gago, ex Campione Europeo dei Pesi Piuma, alla 3° ripresa dimostrando un pugilato proattivo sfoggiando un jab di pregevole tecnica.

I due pugili sono attualmente imbattuti nella loro carriera e di certo il match tra di loro sarà uno scontro da non perdere affatto. Non resta che attendere eventuali indicazioni per il match tra Cristobal Lorente e Mauro Forte che potrebbe accadere a stretto giro di posta oppure più in la nel corso del 2023 e quasi sicuramente in territorio italiano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federazione Pugilistica Italiana (@fpiboxe)