GolfNews

Rory McIlroy cambia il suo giudizio su LIV Golf

Rory McIlroy cambia il suo giudizio su LIV Golf

Rory McIlroy ha dichiarato di aver cambiato il suo giudizio in merito a LIV Golf e a chi decide di unirsi alla superlega araba.

In una intervista a un podcast di Sky Sports UK, il nordirlandese ha ammesso che non giudicherà più chi deciderà di lasciare il PGA Tour o il DP World Tour per accettare i soldi degli arabi, considerandoli così parte dello sport.

Nel corso del tempo McIlroy, così come Tiger Woods, è sempre stato contro chi ha deciso di lasciare i due circuiti golfistici per continuare la carriera in un format nuovo e che sarebbe servito a poco nel corso di una guerra mediatica come quella attuale.

Le parole di Rory McIlroy su LIV Golf a Sky Sports UK

Ospite del podcast condotto da Gary Neville “Stick To Football”, Rory McIlroy ha dichiarato di aver ufficialmente cambiato idea su LIV Golf e su chi ha deciso di accettare i contratti faraonici della superlega araba.

Il nordirlandese, fino ad ora, è sempre stato contro l’organizzazione guidata dall’ex golfista Greg Norman e finanziata dall’Arabia Saudita, ma ha ammesso di aver cambiato la sua visione del mondo.

Sono stato molto affrettato contro chi ha deciso di unirsi a LIV Golf fin dall’inizio, e solo adesso realizzo di aver sbagliato, in quanto non tutti la pensano come me o come Tiger Woods. Negli ultimi due anni ho cambiato il mio approccio al mondo come volevo vederlo. Puoi dire e fare ciò che vuoi, ma alla fine non puoi cambiare la mente altrui e farli decidere per quello che dici. Non posso dire di aver perso la mia guerra personale, ma li riconosco come parte dello sport“, ha dichiarato Rory McIlroy.

Fin dall’inizio c’è stata tanta discordia tra le due organizzazioni e tanti provvedimenti presi per contrastare lo strapotere di LIV Golf, anche se l’accordo dello scorso Giugno ha provato a cambiare le carte in tavola, ma senza successo.

A partire da domani ci sarà il primo torneo stagionale del PGA Tour, tornato al calendario sull’anno solare, con il The Sentry, mentre la lega araba inizierà dal Messico la nuova stagione il primo weekend di Febbraio.

 

 

GolfNewsOutdoor