Sport Da CombattimentoNews

Federazione Italiana Taekwondo e E-sports sodalizio vincente

Federazione Italiana Taekwondo e E-sports sodalizio vincente

La Federazione Italiana Taekwondo ed il suo presidente Angelo Cito hanno instaurato un sodalizio importante con il mondo degli E-sports.

Tradizionalmente visti da molti come dei semplici videogame, anche con effetti potenzialmente dannosi nell’uso prolungato, gli E-sports stanno, invece, guadagnando sempre di più il rispetto ed il riconoscimento anche da parte delle federazioni sportive tradizionali e la FITA è in prima linea.

La Federazione Italiana Taekwondo avrà il suo E-sport game

Partecipando al Panel “Anche questo è (e)sport” tenutosi presso l’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese a Roma, Cito, in rappresentanza della Federazione Italiana Taekwondo ha ribadito la crescente interazione tra la sua organizzazione ed il mondo del gaming.

La FITA ha presentato, nel recente passatao,  un proprio videogame molto realistico che ha ricevuto anche gli apprezzamenti del presidente del Comitato Olimpico Internazionale.

Il Taekwondo farà parte dei Giochi Olimpici E-sports che di terranno a Giugno a Singapore.

“Ho aperto la mia Federazione agli e-sports e cominciato a interessarmi a questo mondo, che a livello di interazione è fantastico: non c’è nessuna community in cui i suoi membri interagiscono come in questa” ha detto Cito.

“L’interesse da parte dei giovani verso gli esports è veramente forte, questo fenomeno avrà una crescita enorme. Le esigenze dei giovani adesso sono molto diverse rispetto a un tempo agli sport tradizionali”