UFCMMA

Dana White ok a Usman vs Khamzat, ma a una condizione

Dana White ok a Usman vs Khamzat, ma a una condizione

Dana White è d’accordo con organizzare il tanto atteso incontro tra Kamaru Usman e Khamzat Chimaev, ma soltanto ad una condizione.

Con l’esplosione definitiva del talento ceceno naturalizzato russo Khamzat Chimaev, si parla da tanto tempo ormai di un incontro con l’ex campione del mondo dei pesi welter Kamaru Usman.

I due si punzecchiano da diversi anni, però l’incontro tra i due non è mai stato fissato. Tuttavia, potrebbe essere arrivato il momento giusto per vederli nella gabbia uno contro l’altro.

Dana White vuole Usman vs Chimaev soltanto a 185 libbre?

Dana White recentemente è stato ospite al ‘The Jime Rowe Show’ e ha parlato proprio di questa probabile sfida: “Sì, credo sia arrivato il momento perfetto per vederli faccia a faccia. Questo match si farà soltanto se Kamaru deciderà di salire a 185 libbre”.

Il presidente UFC è rimasto però infastidito da un atteggiamento da parte del nigeriano: “Io detesto quando i fighter chiedono i catchweight. Non organizzo questa roba io, ci sono le categorie apposta per questo. I catchweight sono un’eccezione quando sorge un problema a uno dei due fighter”.

Dana ribadisce che Khamzat combatterà il suo prossimo incontro nella divisione dei pesi medi e che aspetta da tempo il nome del suo avversario. Il russo è imbattuto nelle MMA con un record di 12 vittorie e nessuna sconfitta. Situazione diversa per Usman che ha perso i primi due incontri da quando lotta in UFC.