OutdoorNews

FEI: Italia rilancia Pisa per i mondiali endurance 2023

FEI: Italia rilancia Pisa per i mondiali endurance 2023

FEI: l’Italia ha rilanciato la candidatura di Pisa San Rossore per l’Endurance World Championship del prossimo anno.

Il comitato organizzatore dell’edizione 2021 dell’evento ovvero Italia Endurance asd e sistemaeventi.it srl hanno proposto alla Federazione Equestre Internazionale di rinnovare l’Ippodromo di Pisa San Rossore anche per la prossima edizione dei campionati mondiali grazie al grandissimo successo ottenuto lo scorso anno.

Una delle motivazioni sarebbe sull’annullamento dell’edizione 2022 dei campionati mondiali Endurance previsti all’Isola della Scala a Verona per gravi problemi di carattere organizzativo.

 

La FISE ha proposto alla FEI di rinnovare i mondiali Endurane a Pisa

La federazione italiana FISA, a seguito dell’annullamento dei mondiali 2022 e dal grande successo dello scorso anno ha proposto alla FEI di rinnovare i mondiali endurance a Pisa.

L’annuncio viene direttamente da Gianluca Laliscia, CEO e presidente di sistemaeventi.it srl, uno degli organizzatori dei mondiali 2021 il quale ha dichiarato:

Con la piena condivisione della FISE ci siamo sentiti letteralmente in dovere di avanzare la nostra candidatura e riproporre l’Italia, la Toscana e quindi Pisa come capitale mondiale dell’endurance.

In qualità di cavaliere e organizzatore, posso affermare che non esiste un luogo migliore di Pisa San Rossore per ospitare un campionato del mondo.

La sicurezza e il tecnicismo del nostro percorso si uniscono a tutte le qualità di logistica e accoglienza che offre una città internazionale come Pisa”.

C’è molta aspettativa in questa candidatura rilanciata per Pisa tanto che anche il presidente del CONI Giovanni Malagò ha espresso tutto il suo sostegno.