eSportsIndoor

100 Thieves rivoluziona l’intera squadra in LCS

100 Thieves rivoluziona l'intera squadra in LCS

100 Thieves si preparano ad affrontare la stagione 2023 di LCS con un roster totalmente rivoluzionato.

I 100 Thieves, che hanno partecipato ai LoL Worlds 2022 uscendo però al Group Stage, ha deciso nella giornata odierna di rilasciare 4 dei suoi 5 elementi per dare vita ad una decisa rivoluzione.

I giocatori rilasciati dalla squadra sono Ssumday, huhi, FBI e Abbedagge mentre l’unico partecipante alla scorsa stagione che rimarrà nella squadra sarà il jungler Closer. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha sconvolto la community di LCS ed i fan dei 100 Thieves ma che seguono alcuni rumors apparsi alcune settimane fa che volevano addirittura Doublelift entrare nella squadra.

Dove andranno a giocare i giocatori rilasciati dai 100 Thieves

Ssumday, uno dei membri fondatori dei 100 Thieves, ha già trovato un accordo con gli Evil Geniuses, altra squadra che ha partecipato ai LoL Worlds 2022; prenderà il posto di Impact ma lascerà comunque un buon ricordo nella sua recente organizzazione, dato il fatto che è stato recentemente inserito nella Hall Of Fame della squadra che ha quindi riconosciuto i meriti del giocatore coreano. Insieme a lui arriverà agli Evil Geniuses anche FBI come nuovo ADC.

Per huhi c’è già l’accordo con i Golden Guardians, ufficializzato dal video di presentazione. Lo stesso huhi ha dichiarato: “Credo che i fan dei Golden Guardians saranno molto contenti, perchè avranno il miglior support in LCS ed uno degli ADC più talentuosi del Campionato”. Per huhi l’avventura ai 100 Thieves non ha portato i frutti sperati ma per la prossima stagione ha promesso un deciso cambio di rotta.

L’unico giocatore a non avere ancora una squadra per la stagione 2023 è Abbedagge. L’ex mid-laner dello Shalke-04 si ritroverebbe per la prima volta senza una squadra dal 2021, anno in cui si trasferì in LCS proprio ai 100 Thieves; lo stesso giocatore non ha rilasciato alcuna comunicazione in merito, ma è lecito aspettarsi il suo nome in LEC o LCS anche se non è ancora stato deciso nulla a riguardo.

Come detto, l’unico del roster confermato anche per il 2023 è il jungler Closer; resta quindi da capire come i 100 Thieves si vorranno muovere, se prendere quindi giocatori dell’Academy oppure tuffarsi sul mercato cercando free-agents o giocatori scontenti del proprio ruolo in altre squadre o altri campionati. Tempo fa erano usciti dei rumors che riguardavano non solo Doublelift ma anche Bjergsen in squadra per quello che era stato già definito dagli addetti del settore “un dream team”.