Formula 1Motori

Fernando Alonso si vuole ancora adattare alla Aston Martin

Fernando Alonso si vuole ancora adattare alla Aston Martin

Nonostante il terzo posto in Bahrain, Fernando Alonso ha dichiarato che si deve ancora adattare alla vettura che sta guidando.

Al debutto in Aston Martin, l’ex Renault e Ferrari è stato uno dei protagonisti del weekend, ma l’asturiano si è voluto comunque tenere basso, volendo ancora imparare dalla sua nuova auto.

La battaglia con Lewis Hamilton è stata una delle aggravanti che hanno portato lo spagnolo a perdere la posizione nei confronti del britannico.

 

Fernando Alonso vuole imparare di più dalla nuova Aston Martin

Il passaggio dalla Alpine motorizzata Renault alla Aston Martin, che monta il motore della Mercedes, non è stato un problema per Fernando Alonso, che vuole continuare ad imparare dalla sua vettura.

In particolare, l’asturiano vuole ripartire dalle difficolta acquisite nel duello contro Lewis Hamilton, ex compagno di scuderia in McLaren, con inclusi i problemi al servosterzo che hanno accompagnato l’ex Ferrari nel corso della sfida con il britannico.

Devo ancora abituarmi ad alcune cose della vettura, che a essere onesto è diversa dalla Alpine dello scorso anno. L’auto e la geometria delle sospensioni anteriori sono differenti rispetto a quelle delle altre vetture, quindi c’è un feedback diverso, ma nonostante ciò devo ancora apprendere molto“.

Al suo debutto con il nuovo team, Fernando Alonso ha ottenuto un terzo posto che ha chiuso il buon weekend della Aston Martin nella prima tappa della stagione.