Andrey Rublev è senza dubbio da considerare tra i talenti più cristallini del panorama mondiale tennistico. Il russo, numero 7 nel ranking ATP, ha speso ottime parole per il leggendario collega Roger Federer.
Un Federer che, ricordiamo, è alle prese con seri problemi fisici che dopo averlo costretto a saltare i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 lo potrebbero portare a saltare anche gli US Open.
Le parole di Rublev su Federer
Ecco cos’ha detto il russo Rublev riferendosi a Roger Federer: “Quello che continua a fare sui campi da tennis è incredibile. Sono sicuro di non essere il primo a dire che i quarti di finale raggiunti da Federer a Wimbledon sono qualcosa di inimmaginabile e incredibile. È l’unico in grado di fare un’impresa simile. Ripensandoci, non posso essere troppo sorpreso perché stiamo parlando di Roger Federer.”
“Lui ha conquistato così tanti record in carriera” continua il 23enne Rublev, “è uno dei più grandi nella storia del tennis. Quello che sta facendo è incredibile. Ancora sta giocando e vincendo partite dopo un’operazione così complessa e nemmeno ha avuto tanti tornei per prepararsi al meglio. Cioè, da quando si è fermato in Australia più di un anno fa, se non ricordo male ha giocato a Doha, al Roland Garros e poi ha fatto quarti di finale a Wimbledon.”