Formula 1Motori

Fernando Alonso: farò fatica nelle prime gare

Fernando Alonso: farò fatica nelle prime gare

Fernando Alonso si aspetta di fare fatica nelle prime gare della stagione 2021 di Formula 1.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Dopo 3 stagioni lontano dalla Formula 1, Fernando Alonso è tornato a correre qualificandosi nella Top 10 delle Qualifiche del GP del Bahrain, sfruttando le gomme Soft nella Q2 per poi chiudere al 9° posto davanti a Lance Stroll.

Nonostante l’aver battuto il compagno Esteban Ocon che partirà dalla 16° casella in griglia, il pilota spagnolo ha dichiarato che c’è ancora molto lavoro da fare per la stagione 2021: “Per prima cosa devo migliorare io stesso, mi sembrava di essere un esordiente durante le Qualifiche. Per me sarà come fare per la prima volta il giro di riscaldamento, vedere il semaforo e vedere un po’ di azione alla prima curva…può sembrare assurdo, ma dopo così tanto tempo tutto mi sembra così nuovo. Mi aspetto difficoltà nelle prime due o tre gare, anche se le Qualifiche di ieri sono andate bene; dovrò lavorare per arrivare ad Imola in forma, dovrò tirare fuori il massimo dalla macchina in quell’occasione.”

Riguardo alle aspettative per le Qualifiche di ieri, il 2 volte Campione del Mondo ha aggiunto: Non mi ero prefissato un obiettivo, volevamo solo fare il massimo possibile e vedere da dove partivamo. Non ero sorpreso di vedermi nella Top 10 con questa macchina, è un buon punto di partenza ma dietro di noi ci sono molte macchine che non si sono qualificate per la Q3 perché montavano le Medium, quindi qualcuno più veloce di noi la dietro c’è. Ti puoi trovare fuori dalla zona punti per pochissimi decimi di secondo, dovremmo lavorare sodo per l’obiettivo ogni fine settimana.”

Parlando poi della gara, Alonso ha sottolineato come il semplicemente girare ed arrivare alla bandiera scacchi sarebbe positivo per lui: “Farò 57 giri di seguito, ed ancora sarà come la prima volta. Ho bisogno di raccogliere più informazioni possibile, ho bisogno di fare 15/20 giri con ogni gomma per capirne il degrado, il bilanciamento e capire come salvaguardarle. Dovrò avere queste informazioni in gara, per me sarebbe già abbastanza finire al 7° posto, o anche all’11° o 15°. Mi basterebbero queste informazioni.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Fernando Alonso: farò fatica nelle prime gareSeguici su Google News