Reduci dalla tappa precedente in Portogallo, i team WRC hanno ufficialmente acceso i motori per l’unico passaggio italiano per la competizione rallistica più importante al mondo. Nella giornata di ieri i team hanno potuto testare le loro auto con lo Shakedown che ha anticipato la cerimonia di inaugurazione che si è tenuta ad Alghero. Vediamo quindi cosa è successo nella giornata di ieri.
Thierry Neuville encabezó el doblete de Hyundai Motorsport en el shakedown del jueves por la mañana en el #RallyItaliaSardegna #WRC.https://t.co/aP4H5gOnjH#RallyInsidePlus #RallyInside pic.twitter.com/uww0BC88F7
— Rally Inside + (@Rally_Inside) June 4, 2021
Rally Italia: Doppietta Hyundai nelle prove
Nelle prove che si sono tenute a Loiri Porto San Paolo, non molto distante dalla base tecnica di Olbia, abbiamo assistito ad una buona performance da parte di Thierry Neuville a bordo della sua Hyundai numero 11 seguito a breve distanza dal suo compagno di squadra Ott Tanak. Quarto il campione mondiale in carica e attuale leader della classifica Sebastian Ogier mentre il suo rivale, il compagno di squadra Elfyn Evans, si è piazzato sesto.
Ecco di seguito la Top 10 della classifica al termine dello Shakedown del Rally Italia Sardegna:
- Thierry Neuville (Hyundai): 01:50.7
- Ott Tanak (Hyundai): + 0,9 secondi
- Teemu Sunnien (Ford): +1,0 secondi
- Sebastian Ogier (Toyota): +1,2 secondi
- Dani Sordo (Hyundai): +1,6 secondi
- Elfyn Evans (Toyota): + 1,7 secondi
- Kalle Rovanpera (Toyota): +1,7 secondi
- Gus Greensmith (Ford): +2,1 secondi
- Pierre-Louis Loubet (Hyundai): +4,3 secondi
- Takamoto Katsuta (Toyota): +4,5 secondi
Non perdetevi gli aggiornamenti quotidiani sul Rally Italia che inizierà oggi con i primi 8 stage dalla terra sarda solo qui su The Shield Of Sports.