Formula 1Motori

Fernando Alonso: record assoluto di presenze in F1

Fernando Alonso: record assoluto di presenze in F1

Fernando Alonso, in occasione del Gran Premio di Singapore ha raggiunto il nuovo record assoluto di presenze in Formula 1.

Il pilota asturiano ha debuttato in Formula 1 nel lontano 2001 in occasione del GP di Australia al volante della Minardi e nel corso della sua lunghissima carriera ha conquistato diversi record.

Già nel corso di questa stagione Alonso ha battuto ben due record detenuti da Michael Schumacher: il primo per essere diventato il pilota più longevo nella storia della F1 in Azerbaijan e a Silverstone è diventato il pilota con il maggior numero di chilometri percorsi e nella giornata di oggi è diventato il pilota con il maggior numero di GP iniziati.

 

A Singapore 350° GP per Fernando Alonso, battuto il record di Kimi Raikkonen

Fernando Alonso grazie alla partenza del Gran Premio di Singapore ha raggiunto un nuovo record nella sua lunghissima carriera in F1.

Il due volte campione del mondo nella giornata odierna è riuscito a partire il suo 350° GP in carriera diventando il pilota che ha disputato il maggior numero di gare nella storia di Formula 1 superando il precedente record di Kimi Raikkonen fermo a 349.

Tuttavia Fernando Alonso ai microfoni di SkySport Italia, mentre gli è stato chiesto cosa pensasse sul suo nuovo record ha ammesso di puntare ai 400 GP, cosa che calcolando il numero di gare che ci aspettano nei prossimi anni, potrà raggiungere visto che il quarantunenne asturiano ha firmato per altre 2 stagioni in F1 con Aston Martin.