IndoorNews

Scherma: Mondiali 22 – Oro nel fioretto a squadre femminile

Scherma: Mondiali 22 - Oro nel fioretto a squadre femminile

Scherma: ai mondiali in corso in Egitto la squadra femminile del Fioretto si è laureata campione del mondo vincendo la medaglia d’Oro.

Dopo aver vinto la semifinale contro il Giappone, arriva finalmente la prima medaglia d’Oro di questi campionati mondiali a Il Cairo in Egitto dopo 5 anni.

Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo sono riuscite a sconfiggere in finale il team degli Stati Uniti firmando così l’ennesimo podio mondiale.

Infatti dal 2009 le ragazze del fioretto non sono mai scese dal podio grazie e venivano in Egitto forti di due argenti consecutivi a Wuxi 2018 e Budapest 2019.

 

Scherma: Mondiali 2022 – Italia batte USA 45 a 27

Scherma: ai mondiali che si stanno svolgendo in Egitto le ragazze del fioretto sono riuscite a conquistare la prima medaglia d’Oro dell’edizione 2022 della manifestazione.

Dopo un inizio di match in salita, per le azzurre è arrivata la rimonta rabbiosa che le ha portate in vantaggio fino alla stoccata vincente da parte di Arianna Errigo ai danni di Lee Kiefer.

Per la nazionale italiana si tratta del 17° titolo mondiale nel fioretto a squadre femminile a distanza di 5 anni dall’oro vinto a Lipsia.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News