Formula 1Motori

Fernando Alonso correrà con Aston Martin F1 dal 2023

Fernando Alonso correrà con Aston Martin F1 dal 2023

Fernando Alonso firma con Aston Martin per il 2023 e correrà in F1 ancora per qualche anno. L’iberico, che sostituisce il ritirato Sebastian Vettel, ha infatti firmato un contratto multi anno.

L’iberico è ufficialmente un pilota Aston Martin. Il due volte campione del mondo di F1 lascerà l’Alpine a fine stagione per unirsi all’Aston Martin, rappresentando l’ultima notizia bomba nel mercato dei piloti di F1.

Fernando Alonso sostituirà il ritirato Sebastian Vettel come vi avevamo anticipato, liberando un posto in Alpine che sembra destinato ad essere occupato da Oscar Piastri.

Domenica, dopo il Gran Premio d’Ungheria, Alonso aveva dichiarato di essere fiducioso che il suo futuro sarebbe comunque stato in F1 e che avrebbe dato notizie dopo la pausa estiva, alla fine di agosto. Ma una spinta aggiuntiva nelle ultime ore, ha permesso di raggiungere un accordo poco dopo quelle dichiarazioni.

Fernando Alonso:  “Voglio ancora lottare e avere successo”

Fernando Alonso, nel lungo comunicato rilasciato da Aston Martin sul proprio sito, ha dichiarato che si sente ancora pronto per combattere per rimanere nella parte alta della classifica.

“Questo team, Aston Martin, sta chiaramente mettendoci tutta l’energia e l’impegno per vincere, ed è quindi una delle squadre più eccitanti della Formula Uno di oggi.

“Conosco Lawrence e Lance da molti anni ed è evidente che hanno l’ambizione e la passione per avere successo in Formula Uno.

“Ho osservato come il team abbia sistematicamente attratto persone di grande spessore con un pedigree vincente e mi sono reso conto dell’enorme impegno per le nuove strutture e risorse a Silverstone.

“Nessuno oggi in Formula Uno sta dimostrando una visione più ampia e un impegno assoluto per vincere, e questo rende l’opportunità per me davvero entusiasmante”.

Fernando Alonso ha poi proseguito valutando se stesso:

“Ho ancora la fame e l’ambizione di lottare per essere all’avanguardia e voglio far parte di una squadra che si impegna a imparare, che vuole svilupparsi e avere successo.

“Siamo tutti consapevoli che c’è ancora molto da fare per arrivare ai primi posti e che dobbiamo impiegare tutte le nostre energie per lavorare insieme alla ricerca della performance.

“La passione e la voglia di fare di cui sono stato testimone mi convincono a mantenere il mio divertimento e il mio impegno in questo sport. Ho intenzione di vincere ancora in questo sport e quindi devo cogliere le opportunità che mi sembrano giuste”.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News