eSportsIndoor

League of Legends, 3 regole per diventare un Challenger

League of Legends, 3 regole per diventare un Challenger

League of Legends è un gioco multilivello dove per vincere devi portare la tua squadra verso la base nemica e abbattere la fortezza principale.

Per raggiungere il tuo obiettivo si è alla guida di 5 personaggi che con il passare del gioco, accumulando oro ed esperienza per acquistare oggetti e caratteristiche, possono salire di livello.

Come molti giochi di sopravvivenza, il multiplayer necessita di strategie di squadra per conquistare la vittoria e le caratteristiche necessarie per rafforzare i propri personaggi.

L’esperienza unita al grinding aiuta molti giocatori a raggiungere il livello Diamond, ma per scalare le classifiche e guadagnare lo status Challenger, il percorso non è affatto scontato. Per questo ci viene in aiuto un ex giocatore professionista e capo allenatore.

Come raggiungere lo status di Challenger su League of Legends?

L’ex pro di League of Legends, Wong “Chawy” Xing Lei, ha dato alcuni suggerimenti per arrivare a questo livello che dà il massimo status nel gioco.

Wong ha dichiarato: “Prima regola: il gioco di squadra. Ricordate che è fondamentale collaborare in ogni fase del gioco e aiutare e farsi aiutare per raggiungere gli obiettivi”.

Continua il capo allenatore: “Scegliere un pool di personaggi che ti danno il massimo del confort ma che siano in grado di contrattaccare quando è richiesto.”

Infine Xing Lei si sofferma sull’importanza della comunicazione tra compagni e conclude con un mantra: Dai supporto ai tuoi compagni di squadra quando è necessario, conquista gli obiettivi, usa la tua priorità di lane e fai qualcosa di utile invece di restare solo nella tua lane.”