League of Legends è un gioco multilivello dove per vincere devi portare la tua squadra verso la base nemica e abbattere la fortezza principale.
Per raggiungere il tuo obiettivo si è alla guida di 5 personaggi che con il passare del gioco, accumulando oro ed esperienza per acquistare oggetti e caratteristiche, possono salire di livello.
Come molti giochi di sopravvivenza, il multiplayer necessita di strategie di squadra per conquistare la vittoria e le caratteristiche necessarie per rafforzare i propri personaggi.
L’esperienza unita al grinding aiuta molti giocatori a raggiungere il livello Diamond, ma per scalare le classifiche e guadagnare lo status Challenger, il percorso non è affatto scontato. Per questo ci viene in aiuto un ex giocatore professionista e capo allenatore.
Come raggiungere lo status di Challenger su League of Legends?
L’ex pro di League of Legends, Wong “Chawy” Xing Lei, ha dato alcuni suggerimenti per arrivare a questo livello che dà il massimo status nel gioco.
Wong ha dichiarato: “Prima regola: il gioco di squadra. Ricordate che è fondamentale collaborare in ogni fase del gioco e aiutare e farsi aiutare per raggiungere gli obiettivi”.
Continua il capo allenatore: “Scegliere un pool di personaggi che ti danno il massimo del confort ma che siano in grado di contrattaccare quando è richiesto.”
Infine Xing Lei si sofferma sull’importanza della comunicazione tra compagni e conclude con un mantra: “Dai supporto ai tuoi compagni di squadra quando è necessario, conquista gli obiettivi, usa la tua priorità di lane e fai qualcosa di utile invece di restare solo nella tua lane.”
Falkol Team’s coach Wong “Chawy” Xing Lei is the first SEA professional player active outside SEA. What do you think about this success of the player?#leagueoflegends #senpaicoaching #senpai_coaching #gaming #videogames #gamer #pcgaming #riotgames #lol #moba #Season10 pic.twitter.com/PaQWtAOG2X
— SenpAI.GG Esports (@senpaiggesports) February 1, 2020