MotoriEndurance

Ferrari ed AF Corse svilupperanno l’Hypercar ibrida

Ferrari ed AF Corse svilupperanno l'Hypercar ibrida

Ferrari ha annunciato la partnership con il Team AF Corse per lo sviluppo dell’Hypercar ibrida del 2023.

Le dichiarazioni di Ferrari e del Team AF Corse

Ferrari ed AF Corse continueranno la collaborazione anche oltre la classe GT, dato il fatto che il Team collaborerà con la casa di Maranello per lo sviluppo della nuova Hypercar ibrida che debutterà nel 2023.

Antonello Coletta, Direttore della sezione Auto Sportive della Ferrari, ha dichiarato:Siamo molto contenti di aver un partner come AF Corse, il nostro rapporto con loro è molto solido come si può ben vedere nel WEC. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme a loro anche negli anni a venire.”

Amato Ferrari, responsabile del Team AF Corse, ha aggiunto: Siamo molto felici di questo annuncio; è il coronamento di un sogno che dimostra tutto il nostro sforzo compiuto in questi anni. La nostra partnership con Ferrari dura dal 2006 e siamo molto orgogliosi di collaborare alla realizzazione del progetto LMH.”

Il Team AF Corse e Ferrari collaborano ormai da parecchi anni ed hanno una schiera di successi molto importanti. Dopo aver vinto per 5 volte la categoria GTE Pro nel WEC ed aver portato 3 auto alla 24 Ore di Le Mans, il Team ha anche partecipato anche all’European Le Mans Series 2011 con una LMP2 del PeCom Racing oltre ad usare per la prima volta i telai Lola ed Oreca in questa categoria. Recentemente, il Team AF Corse ha supervisionato il Cetilar Racing Team in LMP2 con lo sviluppo della Dallara da competizione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News