MotoGPMotori

MotoGP: Enea Bastianini vince il GP delle Americhe

MotoGP: Enea Bastianini vince il GP delle Americhe

MotoGP: al Circuit Of The Americas è Enea Bastianini in sella alla Ducati del team Gresini a vincere davanti a Alex Rins e Jack Miller.

Altra grande prestazione per il riminese del team Gresini, che dopo aver gestito nelle prime fasi di gara, negli ultimi 6 giri ha girato con un passo inarrivabile per tutti ed è riuscito a tagliare per primo il traguardo.

 MotoGP: Red Bull Grand Prix of the Americas – Gara

 

MotoGP: le prime fasi della gara al Circuit Of The Americas sono state caratterizzate da Marc Marquez, che dopo aver ‘stallato’ in partenza e girato alla prima curva in ultima posizione, si è reso protagonista di una rimonta forsennata fino ad arrivare in 9° posizione al 10° dei 20 giri previsti.

Il tutto mentre nelle posizioni di testa è rimasto il dominio Ducati (come nelle qualifiche) ma con delle ottime Suzuki in mezzo al gruppo a ‘rovinare’ la festa rossa, con un Jack Miller costantemente in testa.

Dopo aver gestito nei primi due terzi di gara, Enea Bastianini a 6 giri dalla fine ha cambiato completamente il passo, fino ad arrivare (grazie a dei giri record) a ridosso e anche a sopravanzare il leader Jack Miller.

Mentre Bastianini continua ad essere il più veloce di tutti con un’impressionante passo di 2.03 alto, nelle fasi finali c’è da segnalare un gran duello per la 6° posizione tra Marc Marquez e Fabio Quartararo che ha visto vincitore il pilota della Honda Repsol.

Quindi è Enea Bastianini a vincere il suo 2° GP del 2022 davanti ad Alex Rins che è riuscito a superare Jack Miller alla penultima curva dell’ultimo giro.

MotoGP: Red Bull Grand Prix of the Americas – Classifica Finale

POS.RIDERMOTO
123E.BASTIANINIDucati
242A. RINSSuzuki
343J.MILLERDucati
436J.MIRSuzuki
563F.BAGNAIADucati
693M.MARQUEZHonda
720F.QUARTARAROYamaha
889J.MARTINDucati
95J.ZARCODucati
1012M.VINALESAprilia
1141A.ESPARGAROAprilia
1233B.BINDERKTM
1344P.ESPARGAROHonda
1430T.NAKAGAMIHonda
1521F.MORBIDELLIYamaha
164A.DOVIZIOSOYamaha
1710L.MARINIDucati
1888M.OLIVEIRAKTM
1925R.FERNANDEZKTM
2087R.GARDNERKTM
2149F. DIGIANNANTONIODucati
2240D.BINDERYamaha
DNF73A.MARQUEZHonda
DNF72M.BEZZECCHIDucati

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News