MotoGPMotori

MotoGP: Enea Bastianini vince il GP delle Americhe

MotoGP: Enea Bastianini vince il GP delle Americhe

MotoGP: al Circuit Of The Americas è Enea Bastianini in sella alla Ducati del team Gresini a vincere davanti a Alex Rins e Jack Miller.

Altra grande prestazione per il riminese del team Gresini, che dopo aver gestito nelle prime fasi di gara, negli ultimi 6 giri ha girato con un passo inarrivabile per tutti ed è riuscito a tagliare per primo il traguardo.

 MotoGP: Red Bull Grand Prix of the Americas – Gara

 

MotoGP: le prime fasi della gara al Circuit Of The Americas sono state caratterizzate da Marc Marquez, che dopo aver ‘stallato’ in partenza e girato alla prima curva in ultima posizione, si è reso protagonista di una rimonta forsennata fino ad arrivare in 9° posizione al 10° dei 20 giri previsti.

Il tutto mentre nelle posizioni di testa è rimasto il dominio Ducati (come nelle qualifiche) ma con delle ottime Suzuki in mezzo al gruppo a ‘rovinare’ la festa rossa, con un Jack Miller costantemente in testa.

Dopo aver gestito nei primi due terzi di gara, Enea Bastianini a 6 giri dalla fine ha cambiato completamente il passo, fino ad arrivare (grazie a dei giri record) a ridosso e anche a sopravanzare il leader Jack Miller.

Mentre Bastianini continua ad essere il più veloce di tutti con un’impressionante passo di 2.03 alto, nelle fasi finali c’è da segnalare un gran duello per la 6° posizione tra Marc Marquez e Fabio Quartararo che ha visto vincitore il pilota della Honda Repsol.

Quindi è Enea Bastianini a vincere il suo 2° GP del 2022 davanti ad Alex Rins che è riuscito a superare Jack Miller alla penultima curva dell’ultimo giro.

MotoGP: Red Bull Grand Prix of the Americas – Classifica Finale

POS. RIDER MOTO
1 23 E.BASTIANINI Ducati
2 42 A. RINS Suzuki
3 43 J.MILLER Ducati
4 36 J.MIR Suzuki
5 63 F.BAGNAIA Ducati
6 93 M.MARQUEZ Honda
7 20 F.QUARTARARO Yamaha
8 89 J.MARTIN Ducati
9 5 J.ZARCO Ducati
10 12 M.VINALES Aprilia
11 41 A.ESPARGARO Aprilia
12 33 B.BINDER KTM
13 44 P.ESPARGARO Honda
14 30 T.NAKAGAMI Honda
15 21 F.MORBIDELLI Yamaha
16 4 A.DOVIZIOSO Yamaha
17 10 L.MARINI Ducati
18 88 M.OLIVEIRA KTM
19 25 R.FERNANDEZ KTM
20 87 R.GARDNER KTM
21 49 F. DIGIANNANTONIO Ducati
22 40 D.BINDER Yamaha
DNF 73 A.MARQUEZ Honda
DNF 72 M.BEZZECCHI Ducati

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News