La Ferrari si inizia già a preparare in vista del 2022. Dopo un 2021 in crescita, la scuderia di Maranello vuole puntare in alto per la nuova stagione e si prepara a farlo con una vettura nuova di zecca, cercando di sfruttare il vantaggio che il cambio di regolamento del prossimo anno potrebbe concedere a team che, nelle ultime stagioni, sono risultati essere in difficoltà.
Ferrari, parla Binotto: “Telaio pronto, ora si lavora sull’aerodinamica”
Riguardo ai lavori sulla nuova vettura si è espresso Mattia Binotto, affermando: “Con la macchina siamo in continuo sviluppo. Sull’aerodinamica c’è ancora da lavorare, mentre il telaio è pronto e il cambio è in fase di omologazione per l’affidabilità. Anche i crash test sono a buon punto”.
Il motore è una grande interrogativa per tutti i team che si apprestano ad affrontare la nuova stagione. Le parole di Binotto sembrano però rassicurare i tifosi ferraristi: “Per quanto riguarda il motore in qualche modo la prestazione raggiunta è congelata, per cui ci si concentra sull’affidabilità. Se saremo in pista per febbraio è facile immaginare che le tempistiche saranno piuttosto tirate. La Ferrari dovrà farsi trovare pronta sicuramente per l’inizio della stagione, ma sulla vettura verranno apportati comunque degli aggiornamenti in corso d’opera”.
Il team principal Ferrari ha poi concluso l’intervista parlando degli avversari che la Scuderia si ritroverà di fronte il prossimo anno, dicendo: “È il primo anno in cui non ci sono dei riferimenti su cosa stanno facendo gli altri. Ed è un caso molto particolare, perché si parte da un foglio bianco fondamentalmente. Non mi sento onestamente ancora alla loro altezza, però la speranza è di contare sulla continua crescita e su una squadra che vedo unita e che sta lavorando bene per avvicinarci ancora e tornare a competere“