La Ferrari ha iniziato benissimo questa nuova stagione in Formula 1, con il podio raggiunto in tutte le prime tre gare, ma nonostante ciò, la storica Scuderia Ferrari non si riposa e sta lavorando al meglio per rendere la sua vettura irraggiungibile per i team rivali. Non a caso, a Maranello, la F1-75 continua ad essere sottoposta per ulteriori sviluppi tecnici.
Scuderia Ferrari: in arrivo nuove parti ibride
La Ferrari F1-75 potrebbe presentarsi con i nuovi aggiornamenti ibridi già a Miami, anziché in Spagna come da programma. Le simulazioni con il nuovo ERS, stando a quanto riportato di recente, hanno mostrato risultati eccezionali. Dopo il Gran Premio di Imola avremo modo di notare tali sviluppi tecnici in pista.
Ovviamente, anche la Haas e la Alfa Romeo, che dispongono dello stesso motore della Ferrari, potranno beneficiare di questo nuovo pacchetto.
Sembra che in occasione della tappa a Miami, la Ferrari correrà nelle prove libere con il motore attuale, per poi utilizzare il nuovo ERS nelle qualifiche.
Lo scopo è quello di ottenere un netto vantaggio su Mercedes e Red Bull, scuderie che si sono date battaglia nella scorsa stagione e che dall’inizio della stagione non stanno mostrano gli stessi risultati.