Ferrari ha dominato occupando le prime tre posizioni con Sainz, Leclerc e Shwartzman la sessione di test 2023 ad Abu Dhabi.
Nella giornata odierna, a poco più di 48 ore dall’ultimo Gran Premio della stagione 2022 si è disputata la prima sessione di test in previsione per il 2023 dove abbiamo potuto vedere tutti i piloti che hanno cambiato casacca provare le nuove monoposto, le nuove mescole per la prossima stagione.
Oltre a questi piloti, i test di questa mattina sono stati anche una grande occasione per i giovani debuttanti di provare le vetture di Formula 1.
Ferrari occupa le prime 3 posizioni dei test di Abu Dhabi
É già arrivato il momento di pensare al 2023 con i test di Abu Dhabi e la Ferrari ha concluso le due sessioni posizionando tutti e tre i piloti scesi in pista nelle prime 3 posizioni.
Il più veloce di tutti è stato lo spagnolo Carlos Sainz dopo aver girato il circuito di Yas Marina in 1.25.245 che ha guidato la F1-75 nel pomeriggio davanti a Charles Leclerc e Robert Shwartzman.
I test di questa mattina è stata anche l’occasione di vedere tutti i piloti che hanno cambiato team per la prossima stagione provare le nuove vetture come Pierre Gasly in Alpine, Fernando Alonso in Aston Martin, Nyck De Vries in AlphaTauri, Oscar Piasti in McLaren ed il rientrante Nico Hulkenberg in Haas.
Da segnalare pilota ad effettuare il maggior numero di giri nei test di Yas Marina è stato Nyck De Vries toccando quota 151.
L’azione della Formula 1 nel 2022 è ufficialmente conclusa, appuntamento al prossimo anno con le prime sessioni di test in Bahrain.
- CLASSIFICA FINALE TEST ABU DHABI
- C. SAINZ – Ferrari
- C. LECLERC – Ferrari
- R. SHWARTZMAN – Ferrari
- P. GASLY – Alpine Renault
- M. VERSTAPPEN – Red Bull RBPT
- A. ALBON – Williams Mercedes
- L. SARGEANT – Williams Mercedes
- N. DE VRIES – AlphaTauri RBPT
- L. STROLL – Aston Martin Mercedes
- L. LAWSON – Red Bull RBPT
- J. DOOHAN – Alpine Renault
- F. ALONOS – Aston Martin Mercedes
- S. PEREZ – Red Bull RBPT
- O. PIASTRI – McLaren Mercedes
- F. DRUGOVICH – Aston Martin Mercedes
- V. BOTTAS – Alfa Romeo
- L. HAMILTON – Mercedes
- L. NORRIS – McLaren Mercedes
- N. HULKENBERG – Haas
- Y. TSUNODA – AlphaTauri RBPT
- P. FITTIPALDI – Haas
- F. VESTI – Mercedes
- G. RUSSELL – Mercedes
- T. POURCHAIRE – Alfa Romeo
Time to get to work 💪
Some new faces, some familiar faces… all debut for their new teams during post-season testing in Abu Dhabi 📸#F1 pic.twitter.com/d0puvNtfEE
— Formula 1 (@F1) November 22, 2022