Formula 1Motori

Ferrari: le dichiarazioni di Elkann sull’inizio di stagione

Ferrari: le dichiarazioni di Elkann sull'inizio di stagione

La Ferrari ha iniziato benissimo la stagione, con Charles Leclerc che si è piazzato in prima posizione in ben due GP su tre disputati.

Il presidente John Elkann è rimasto ovviamente molto contento dalle prestazioni di auto e piloti, ma ci tiene comunque a rimanere con i piedi per terra.

Contenuti dell'articolo

Ferrari, le parole di John Elkann

Ecco cos’ha detto il presidente della Ferrari durante l’assemblea degli azionisti:

“Due anni fa dichiarammo che avremmo dovuto lavorare sodo per tornare ad essere competitivi e dopo due stagioni difficili il Campionato 2022 è iniziato in modo emozionante. Come tutti i nostri tifosi nel mondo, sono felice di essere tornato a competere al più alto livello.

Detto questo, sappiamo che la stagione è appena iniziata e che in Formula 1 si è sempre circondati da concorrenti agguerriti. Dobbiamo lavorare instancabilmente come squadra per ottimizzare ogni aspetto della nostra performance. Questo è lo spirito e l’approccio che non vedo l’ora di vedere a Imola e nel corso della stagione” ha dichiarato John Elkann.

“Il 2021 è stata per la Ferrari la migliore stagione di sempre nelle gare GT, con la vittoria dei titoli mondiali Piloti e Costruttori nel FIA World Endurance Championship e con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans.

In termini di prodotti, l’anno scorso abbiamo lanciato quattro nuovi modelli, tra cui la 296 GTB, un nuovo modello PHEV (ibrido plug-in) dotato di un nuovo motore V6 accoppiato a un motore elettrico. Un’auto che ha ricevuto unanimi elogi dai giornalisti di tutto il mondo in seguito all’International Media Test Drive che si è tenuto a inizio anno. La 296 GTB, il terzo modello ibrido della nostra gamma dopo la SF90 Stradale e la SF90 Spider, segna un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di elettrificazione.”

Infine, il presidente della Ferrari ha parlato anche del 75° anniversario:

“Quest’anno celebriamo il nostro 75° anniversario, una vera pietra miliare nella storia della nostra azienda, e vorrei dedicare un momento per ringraziare le donne e gli uomini che lavorano per la Ferrari. La loro passione, lo spirito di competizione e il desiderio incessante di innovare hanno sempre guidato la nostra costante ricerca di prestazioni su strada, su pista e oltre. Così è ora e così sarà nei prossimi decenni.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News