Nazionale ItalianaFootball Americano

FIDAF annuncia i convocati per gli Europei Flag Football 2023

FIDAF annuncia i convocati per gli Europei Flag Football 2023

La FIDAF ha divulgato tramite un comunicato i convocati delle nazionali maschile e femminile di Flag Football per i prossimi Europei.

La manifestazione, che si terrà a Limerick, in Irlanda, tra il 18 e il 20 Agosto, vedrà ventotto giocatori tra le due selezioni scelti e alcune novità per quanto riguarda i Coaching Staff e i membri della spedizione azzurra, che si riuniranno a Cadimare dal 12 al 16 Agosto per il ritiro.

La formazione maschile, dopo l’exploit dei World Games dove sono arrivati in finale contro gli Stati Uniti, vuole confermarsi tra le squadre più forti del continente, mentre quella femminile farà di tutto per aumentare il proprio piazzamento nel ranking.

 

Ecco i convocati delle nazionali FIDAF per gli Europei di Flag Football di Limerick

La FIDAF ha annunciato oggi i convocati in vista degli Europei in programma a Limerick, in Irlanda, dal 18 al 20 Agosto.

Sono ventotto i giocatori scelti, dodici integranti e due riserve per squadra al ritiro di Cadimare, che viaggeranno verso l’isola verde a caccia di ottime prestazioni e di conferme dopo le ottime prestazioni ottenute nel corso del tempo, come dimostrato da quanto fatto ai World Games dello scorso anno, dove le due nazionali hanno ben figurato.

Alcuni cambi nei due coaching staff, con Sergio Scoppetta, Head Coach dei Ducks Lazio, che entra nello staff di Giorgio Gerbaldi ed Enrico Leonardi in qualità di assistente allenatore della nazionale maschile, mentre ad affiancare Omar Passera e Marco Santagostino ci sarà Giuseppe Barbarino a completare lo staff della selezione femminile.