NewsOutdoor

Mattia Cattaneo vince la 6a tappa del Giro di Polonia 2023

Mattia Cattaneo vince la 6a tappa del Giro di Polonia 2023

Mattia Cattaneo ha vinto la sesta tappa del Giro di Polonia 2023, la prova a Cronometro sulle strade di Katowice per 17 kilometri.

L’italiano della Soudal Quick-Step è stato il più veloce tra i corridori sul tracciato, con un tempo finale di 19:10, davanti a Joao Almeida, distaccato di tredici secondi, e Thomas Geraint, che ha chiuso con un secondo in più rispetto al portoghese.

La situazione in classifica generale è di pieno stallo, con Matej Mohoric che resta al comando per una questione di centesimi di secondo nei confronti di Almeida, e la tappa di domani, l’ultima del Giro, sarà uno scontro all’OK Corral tra i due.

 

Mattia Cattaneo conquista la cronometro a Katowice: Almeida vs Mohoric domani nell’ultima tappa

Nell’unica prova a cronometro del Giro di Polonia, Katowice si tinge d’azzurro con il trionfo di Mattia Cattaneo, alfiere della Soudal Quick-Step, che con il tempo finale di 19:10 ha conquistato la sesta tappa della manifestazione che si chiuderà domani.

A completare il podio ci sono Joao Almeida, che con tredici secondi di distacco si piazza al secondo posto, e Thomas Geraint, che chiude la prova terzo con quattordici secondi di distanza rispetto al primo classificato.

La classifica generale è sbandata, in quanto Matej Mohoric rimane in giallo, ma per una differenza di centesimi, in quanto ha chiuso solo undicesimo con venticinque secondi di svantaggio rispetto al vincitora, annullando il distacco con il portoghese della UAE Team Emirates, appaiato in testa alla classifica generale.

L’ultima sfida tra i due si deciderà domani, nell’ultima tappa del Giro di Polonia, da Zabrze a Cracovia per 167 kilometri, dove si deciderà il campione di questa edizione. Sarà la prima volta dello sloveno o la seconda del lusitano?