OutdoorNews

Mondiali Tiro con l’Arco 2023 – Risultati 3 Agosto

Mondiali Tiro con l’Arco 2023 – Risultati 3 Agosto

La competizione individuale la fa da padrona ai Mondiali Tiro con l’Arco 2023, arrivati al loro terzo giorno a Berlino.

Nei tornei di arco ricurvo e Compound si sono disputati i primi turni fino agli ottavi, anche se nessun arciere italiano è riuscito a superare lo scoglio del primo giorno, in quanto nessuno sarà ai quarti. Elisa Roner è stata l’atleta che ha concluso più lontano, chiudendo il suo cammino agli ottavi di finale nella sessione pomeridiana, mentre Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati sono stati fermati in mattinata.

Vediamo quali saranno gli scontri in vista delle prossime giornate, dove si decideranno i pass per le Olimpiadi di Parigi del prossimo anno.

 

I risultati del 3 Agosto ai Mondiali Tiro con l’Arco a Berlino

Giornata sfortunata per gli arcieri azzurri ai Mondiali Tiro con l’Arco di Berlino, in quanto tutti non sono riusciti a superare lo scoglio del primo giorno di gara e nessuno sarà tra i migliori otto.

Nella mattinata è toccato all’arco ricurvo, con Alessandro Paoli e Federico Musolesi che non hanno superato il primo turno, venendo battuti dall’australiano Peter Boukouvalas e dal finlandese Antti Tekoniemi, mentre Mauro Nespoli, dopo aver battuto nell’ordine Tanapat Pathairat, Jai Crawley e Caleb Urbina, si è dovuto piegare agli ottavi contro il brasiliano Marcus D’Almeida.

Nel torneo femminile Tatiana Andreoli non ha potuto nulla al secondo turno contro Gaby Schloesser, mentre Lucilla Boari è uscita sconfitta dallo scontro con la indonesiana Diananda Choirunisa, e Chiara Rebagliati è stata battuta da Tomomi Sugimoto agli ottavi di finale.

La sessione pomeridiana dei Mondiali Tiro con l’Arco è tutta dedicata al Compound, ma anche in questo caso il bilancio è stato tutt’altro che positivo, con Elia Fregnan e Marco Bruno sconfitti ai ventiquattresimi di finale contro Kris Schaff e Sebastian Garcia, mentre Federico Pagnoni è uscito di scena ai sedicesimi di finale contro Ojas Pravin Deotale, perdendo per un solo punto.

Andrea Nicole Moccia è stata eliminata al primo turno contro Maris Tetsmann, mentre Marcella Tonioli non ha potuto nulla nel derby contro Elisa Roner, che ha chiuso il suo cammino agli ottavi contro Ipek Tomruk.

Altra nota a margine dei tornei è il fatto che tutti i campioni in carica dei Mondiali Tiro con l’Arco sono usciti di scena, e che tra Sabato e Domenica verranno incoronati dei nuovi re in singolo della disciplina, mentre domani invece verrà dato spazio ai tornei di squadra, che troveranno il loro epilogo.