Football AmericanoNazionale Italiana

FIDAF – World Games 2022: Risultati Day 2

FIDAF – World Games 2022: Risultati Day 2

FIDAF: Si è chiusa nella notte la prima fase dei tornei di Flag Football ai World Games. Le due nazionali hanno concluso la prima serie da tre partite prima della fase ad eliminazione diretta in programma già questa sera.

Molte le luci, come le ombre, per le due squadre azzurre nella seconda notte di incontri, che ha visto la squadra maschile vincere contro l’Austria e chiudere il proprio gruppo da imbattuta, mentre la compagine femminile, dopo aver perso di poco contro il Giappone, non è mai entrata in gara contro il Messico, una delle favorite per la vittoria finale.

Già da questa notte si inizia a fare sul serio, con l’inizio del torneo vero e proprio che decreterà le squadre campioni, per la prima volta, della disciplina ai World Games.

FIDAF: I risultati della seconda serata di gare

Le nazionali FIDAF hanno chiuso la prima fase dei tornei di Flag Football con un bilancio di quattro vittorie e due sconfitte complessive, con tante luci, ma anche con qualche ombra.

La formazione femminile, che nella serata di ieri ha giocato due delle tre gare, non è riuscita a proseguire il filotto di vittorie che l’ha vista protagonista all’inizio, perdendo prima per 19-14 contro il Giappone, vani i TD di Giada Zocca e Paola Aceti, seguiti dalle conversioni di Nausicaa Dell’Orto e Costanza Alberighi, e crollando contro il fortissimo Messico per 49-0.

Il bilancio conclusivo della prima fase per le ragazze di Omar Passera è di una vittoria e due sconfitte, il che porta ad affrontare Panama, al secondo posto del Gruppo A con un record di 2-1, ai quarti di finale questa sera alle 23:00.

Il Blue Team FIDAF maschile invece chiude imbattuto il proprio girone grazie al trionfo sull’Austria per 34-27, arrivato in una gara punto a punto e senza esclusione di colpi. A realizzare i TD sono stati Tamsir Seck e Jared Gerbino, autori rispettivamente di tre e due marcature, mentre anche Matteo Mozzanica si è aggiunto al tabellino dei marcatori con l’ultima conversione da un punto, realizzata a novanta secondi dalla fine.

Per la compagine di Giorgio Gerbaldi la testa va subito alla Francia, ultima del proprio gruppo e senza vittorie in tre partite, con il match in programma questa notte all’una valevole per i quarti di finale del torneo maschile.

Già questa sera, se le due nazionali non dovessero accedere alle semifinali, ci sarà l’opportunità di giocare per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, dato che in conclusione delle gare del tabellone principale inizieranno le semifinali consolatorie.

FIDAF – World Games: Risultati dell’11 Luglio

  • Giappone – Italia (Femminile) – 19-14
  • Austria – Italia (Maschile) – 27-34
  • Messico – Italia (Femminile) – 49-0

FIDAF – World Games: Partite del 12 Luglio

  • Panama – Italia (Femminile) – 23:00
  • Italia – Francia (Maschile) – 1:00

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News