CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 1 Agosto

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 1 Agosto

La FIFA Women’s World Cup 2023 arriva alla fine dei gironi di Stati Uniti e Inghilterra, due delle nazionali più attese. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

L’attesa per la fase ad eliminazione diretta della FIFA Women’s World Cup 2023 cresce sempre di più. Con il passaggio agli ottavi di Spagna e Giappone di ieri, oggi c’era grande attesa per Stati Uniti e Inghilterra per il passaggio dei rispettivi gironi.

Andiamo a vedere i risultati dei gironi di oggi, ricordandoci che domani alle 9.30 italiane le azzurre si giocheranno il passaggio del turno contro il Sudafrica.

 

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

L’Olanda ha battuto con un sonoro 7-0 il Vietnam certificando il primo posto del girone ed il passaggio alla fase successiva della FIFA Women’s World Cup 2023. La squadra europea ha dominato la partita contro le modeste avversarie che non hanno mostrato una grande resistenza, di fatto aiutando le olandesi per la conquista del primo posto ai danni degli Stati Uniti.

La nazionale Campione del Mondo in carica, pareggiando 0-0 col Portogallo, ha staccato infatti il pass per la fase successiva della FIFA Women’s World Cup 2023. Un pareggio che non danneggia molto la nazionale capitanata da Megan Rapinoe che punta adesso a replicare il risultato di 4 anni fa in Francia.

Nel Gruppo D della FIFA Women’s World Cup 2023 tutto come da copione. La vittoria per 6-1 dell’Inghilterra sulla Cina elimina di fatto le asiatiche data la concomitanza della vittoria sulla Danimarca su Haiti. Le danesi affronteranno agli Ottavi di finale le padroni di casa dell’Australia mentre l’Inghilterra affronterà la Nigeria.

Nella giornata di domani la FIFA Women’s World Cup 2023 vedrà la conclusione dei gruppi F e G, quest’ultimo con l’Italia ancora in corsa per il passaggio del turno. Attenzione poi alla partita Giamaica-Brasile che può valere il primo posto del girone F con la Francia impegnata contro l’abbordabile Panama.