CalcioNews

Risultati FIFA Women’s World Cup 2023 – 31 Luglio

Risultati FIFA Women's World Cup 2023 - 31 Luglio

La FIFA Women’s World Cup 2023 entra nel vivo della fase a gironi con il terzo turno dei gruppi B e C. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

Dopo l’eliminazione della Nuova Zelanda, nella giornata di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023 l’Australia prova il passaggio del turno in una partita da dentro o fuori. Nel Gruppo C, invece, da delineare l’ordine delle prime due con la scontro diretto tra Giappone e Spagna.

Andiamo dunque a vedere i risultati di oggi oltre ad analizzare quali partite ci aspettano domani in attesa della partita dell’Italia di Mercoledì.

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

Il Giappone conclude il girone della FIFA Women’s World Cup 2023 al primo posto dopo il 4-0 alla Spagna. La nazionale nipponica ha saputo sfruttare con cinismo le poche opportunità concesse dalle iberiche che, colpite a freddo, non riuscivano a ribaltare la partita. Ottima prova per il Giappone anche se il cammino, da qui in avanti, si fa molto duro.

Lo Zambia saluta la FIFA Women’s World Cup 2023 con una vittoria importante per la nazionale africana che si impone per 3-1 sulla Costa Rica. Le due nazionali, senza niente da perdere, hanno dato vita forse alla più bella partita finora disputata nel Mondiale, con continui ribaltamenti di fronte ed un possesso palla estremamente equilibrato.

Il Gruppo B della FIFA Women’s World Cup 2023 vede invece una grande eliminazione. Il Canada, subendo la sconfitta per 4-0 contro l’Australia, saluta la competizione a causa anche del contemporaneo pareggio della Nigeria. Le padrone di casa hanno dimostrato cinismo sotto porta mentre le nordamericane sono incappate in alcuni errori difensivi che, nei 90′ di gioco, hanno deciso le sorti della nazionale.

Nella giornata di domani la FIFA Women’s World Cup 2023 vedrà la conclusione di altri 2 gironi. Se nel Gruppo D resta da decidere chi tra Danimarca e Cina raggiungerà l’Inghilterra nella fase ad eliminazione diretta, il Gruppo E vede una situazione molto intricata. Olanda, Stati Uniti e Portogallo possono ancora ambire al passaggio del turno data anche la contemporaneità delle partite.