NotizieMotoGP

Alvaro Bautista testa la Ducati MotoGP a Misano

Alvaro Bautista testa la Ducati MotoGP a Misano

Alvaro Bautista è stato al centro dei test che la Ducati sta effettuando sul tracciato di Misano Adriatico.

Il pilota spagnolo con un passato nel Motomondiale, è attualmente in Superbike, dove grazie al dominio in classifica è sempre più vicino al titolo, che potrebbe arrivare con qualche gara di anticipo.

È la seconda volta quest’anno che Bautista è in sella alla Desmosedici GP23 e non è escluso un suo eventuale impiego come pilota Wild Card nelle ultime tappe del campionato.

Nuovo test a Misano per Alvaro Bautista con la Ducati

Per la seconda volta quest’anno Alvaro Bautista, pilota della Rossa di Borgo Panigale in Superbike, ha testato a Misano la Desmosedici GP23, moto utilizzata nel Motomondiale dalla casa italiana sia per il team ufficiale che per i team satellite.

Dopo il successo dei primi test sullo stesso circuito romagnolo, l’iberico, insieme con Michele Pirro, sta riprendendo confidenza con il mezzo, e per questo non è esclusa una sua partecipazione a una gara della MotoGP come Wild Card per uno dei team della flotta italiana.

Questo avverrà eventualmente dopo la fine della Superbike, che lo vede attualmente al comando con un largo margine sugli inseguitori e con il secondo titolo consecutivo quasi alle porte con quattro tappe e dodici gare ancora da disputare.

L’eventuale ritorno in MotoGP di Alvaro Bautista, già campione nella allora classe 125 nel 2006, lo vedrà in griglia nel Motomondiale per la prima volta dal 2018, quando chiuse al dodicesimo posto in classifica con l’Ángel Nieto Team.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)