NewsOutdoor

Olav Kooij vince la 4a tappa del Giro di Polonia 2023

Olav Kooij vince la 4a tappa del Giro di Polonia 2023

Olav Kooij ha vinto la quarta tappa del Giro di Polonia 2023, disputata da Strzelin a Opole per 199 kilometri complessivi.

Il neerlandese della Jumbo-Visma ha vinto in volata davanti a Marjin Van Den Berg e Matteo Moschetti, con alcuni dei favoriti che sono rimasti fuori dalla corsa alla vittoria della tappa odierna. Dopo il secondo posto della prima tappa, finalmente il giovane ventunenne riesce a conquistare una tappa.

Matej Mohoric rimane in maglia gialla e al comando della classifica, che subisce delle modifiche dopo la tappa di quest’oggi.

 

Va a Olav Kooij la quarta tappa del Giro di Polonia 2023

Doveva essere arrivo in volata e così è stato ad Opole, arrivo della quarta tappa del Giro di Polonia 2023, dove l’olandese Olav Kooij, appartenente alla Jumbo-Visma, è stato il più veloce al traguardo, vincendo davanti a Marjin Van Den Berg e Matteo Moschetti, ciclista lombardo classe 1996 attualmente in forze alla Q36.5 Pro Cycling Team.

Alcuni dei favoriti della tappa odierna, come Tim Merlier, che ha avuto la maglia di leader solo dopo la prima tappa, e Sam Bennett, sono rimasti bloccati nel gruppo che ha tentato fino all’ultimo la vittoria finale, ma senza successo.

A ridere è ancora Matej Mohoric, che rimane il leader della classifica generale in attesa della tappa di domani, che si disputerà da Pszczyna a Bielsko-Biała per altri 199 kilometri, già ora decisivi in vista della prova a cronometro di Katowice del giorno dopo.