CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 29 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 29 Luglio

La FIFA Women’s World Cup 2023 vive in questi giorni il secondo turno della fase a gironi. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

Dopo le vittorie di ieri di Inghilterra e Cina, la FIFA Women’s World Cup 2023 vede impegnata nuovamente l’Italia contro la temibile Svezia. In campo anche Francia e Brasile e Giamaica-Panama con importanti ramificazioni per il Gruppo F.

Andiamo a vedere i risultati di oggi e cosa ci aspetta nella giornata di domani.

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

L’Italia subisce una brutta sconfitta nella prima partita di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023, subendo 5 reti dalla Svezia. La nazionale azzurra regge per 40′ contro lo strapotere fisico delle avversarie ma poi la mancanza di un’attaccante in area di rigore si fa sentire.

La Svezia passa quindi il turno mentre l’Italia dovrà obbligatoriamente vincere contro il Sudafrica se vuole passare il turno e sperare di migliorare il risultato di 4 anni fa.

Nella seconda partita di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023, la Francia supera il Brasile e si avvicina alla fase successiva del torneo. Una partita molto equilibrata da parte di due squadre giustamente inserite tra le favorite, risolta a pochi minuti dal termine da un gol di Renard.

Una vittoria importante per le transalpine che si riprendono quindi dal pareggio all’esordio.

Nella terza ed ultima partita della giornata di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023, la Giamaica batte 1-0 Panama e raggiunge il Brasile in classifica. Il gol di Swaby al 56′ suggella una buona prestazione delle caraibiche che escono vittoriose da una partita tutto sommato equilibrata, riaprendo i giochi per il passaggio del turno.

Nella giornata di domani, la FIFA Women’s World Cup 2023 vede la chiusura del secondo turno con Corea del Sud-Marocco e Germania Colombia. Inizierà anche l’ultimo turno, con le partite in contemporanea del Gruppo A Norvegia-Filippine e Svizzera-Nuova Zelanda.