CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 28 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 28 Luglio

La FIFA Women’s World Cup 2023 continua con le partite del Gruppo D e la prima partita del Gruppo G tra Sudafrica ed Argentina.

Dopo le vittorie di Nigeria e Portogallo di ieri ed il pareggio tra Stati Uniti ed Olanda che rimescolano le carte per il passaggio alla fase successiva, la FIFA Women’s World Cup 2023 si avvia alla conclusione del secondo turno. Oggi in campo, oltre al Gruppo D dell’Inghilterra, anche Argentina e Sudafrica, entrambe nel girone dell’Italia che sarà impegnata domani contro la fortissima Svezia.

Andiamo a vedere i risultati di oggi e quali partite ci aspettano nella giornata di domani.

 

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

Nel Gruppo G della FIFA Women’s World Cup 2023, pirotecnico pareggio per 2-2 tra Argentina e Sudafrica. Al doppio vantaggio sudafricano rispondono successivamente Braun e Nunez che, in 5 minuti, ribaltano la partita. Un pareggio che forse sta un po’ stretto alle sudamericane che adesso avranno l’ultima possibilità per sperare nel passaggio del turno contro la Svezia.

Nella seconda partita della giornata della FIFA Women’s World Cup 2023 l’Inghilterra batte la Danimarca e si qualifica alla fase successiva del torneo. Alla nazionale Campione d’Europa in carica basta il gol di James dopo 6 minuti di gioco per sbrigare la pratica di una partita in cui niente era dato per scontato. Per la nazionale scandinava diventa quindi fondamentale l’ultima partita del girone contro Haiti per certificare il passaggio del turno.

Infatti, sempre nel Gruppo D della FIFA Women’s World Cup 2023, la vittoria della Cina contro Haiti ha rilanciato le ambizioni delle asiatiche che salgono in classifica a pari merito con le danesi. Alle cinesi basta il rigore di Wang per abbattere le caraibiche che escono quindi dal Mondiale con l’ultimo posto nel girone.

Domani sarà una giornata molto importante per la FIFA Women’s World Cup 2023. L’Italia sarà in campo contro la Svezia per la prima posizione nel girone alla 9.30 italiane mentre successivamente sarà la volta del big match Francia-Brasile e poi Giamaica-Panama, queste due partite facenti parte del Gruppo F.