La FIP, federazione nazionale di Pallacanestro, ha avviato il suo rebranding presentando il nuovo logo per il postcentenario e ha iniziato i presupposti per una nuova identità.
FIP: Presentato il nuovo logo al consiglio federale
Dopo quattordici anni, il logo della FIP, la Federazione Italiana Pallacanestro, cambia ufficialmente forma. Oggi è stato presentato il nuovo stemma della federazione, che racchiude nei concetti di promozione ed elevazione della disciplina il suo rebranding, che inizia oggi con questa novità e continuerà con le maglie da gioco e tanto altro sul piano grafico.
“Da sempre, la comunicazione è il fulcro di ogni attività. Oggi la Federbasket cambia identità visiva non per distaccarsi dal passato ma per valorizzarlo e trasformarlo in futuro facendosi trovare pronta di fronte alle molteplici sollecitazioni di un mondo e di un movimento in continua evoluzione”, ha dichiarato Gianni Petrucci, il presidente della FIP.
Quindi un cambio d’immagine per la federazione, che torna alla ribalta grazie ai successi delle nazionali degli ultimi mesi.