TennisNews

Lorenzo Musetti accede al 2° turno all’ATP di Marsiglia

Lorenzo Musetti commenta la vittoria con Djokovic

Lorenzo Musetti, tennista italiano classe 2002, ha appena battuto al 1° turno dell’ATP 250 di Marsiglia Maximilian Marterer.

Arriva il primo successo per il tennista carrarese, che batte per 2-0 il tedesco n° 99 nel ranking ATP.

Il successo di Musetti lo porta ad andare avanti, dopo la recente eliminazione avvenuta al secondo turno nell’Australian Open.

Il talentuoso tennista ha bisogno di trovare continuità in quella che deve essere una stagione importante per lui, dopo il calo avuto nella seconda parte della passata stagione tennistica.

Andiamo a vedere il percorso fatto in questo match e le prospettive future di una delle giovani promesse del nostro tennis, aspettando maggiore continuità nei risultati.

È arrivato il momento del salto di qualità per Lorenzo Musetti?

Lorenzo Musetti, tennista di Carrara classe 2002, è reduce da una seconda parte di stagione 2023 molto complicata, con le sue prestazioni su cemento in netto calo rispetto a quanto fatto vedere sulla sua superficie preferita, la terra rossa.

Iscritto al torneo di Marsiglia, il tennista italiano, ormai presente da qualche anno tra i nomi del circuito ATP, ha appena passato il 1° turno del torneo battendo un tennista insidioso, il tedesco Maximilian Marterer.

Il match, che ha visto l’italiano imporsi 2-0 (6-4, 6-2), arriva dopo la recente sconfitta all’Australian Open contro il francese Van Assche, dimostrando tutte le difficoltà avute dal mancino di Carrara sul cemento.

Oggi però, con la vittoria ottenuta, spera che la musica sia cambiata, e che possa riscrivere la sua storia con questo terreno tutt’altro che semplice per uno che fa dei suoi punti di forza non tanto la potenza, ma la precisione e l’angolazione dei colpi.

La prestazione del 2002 si aggiunge a quanto di positivo fatto di recente da un altro italiano. Al secondo turno se la vedrà con uno tra Murray e Machac, dopo che lo scozzese aveva aperto ad un’ipotesi di ritiro.

Vedremo se riuscirà a dare continuità portando a casa un altro successo.