UFCMMA

Brandon Royval subentra all’infortunato Amir Albazi

Brandon Royval subentra all'infortunato Amir Albazi

Brandon Royval ha deciso di cogliere la palla al balzo e sostituire l’infortunato Amir Albazi per il match del 24 febbraio contro Brandon Moreno.

Purtroppo Amir Albazi ha dovuto dare forfait per il tanto atteso match in Città del Messico contro l’ex campione dei pesi mosca Brandon Moreno.

Un infortunio al collo non ha permesso ad Albazi di recuperare in tempo in vista dell’incontro del 24 febbraio. Il match non è stato cancellato dato che l’ex sfidante al titolo flyweight Brandon Royval ha deciso di subentrare al posto suo.

Brandon Royval si prenderà la rivincita contro Moreno?

Brandon Royval va così ad affrontare per la seconda volta in carriera il messicano. Infatti, Royval e Moreno hanno combattuto già in passato nell’Ultimate Fighting Championship.

Il loro match risale al novembre 2020 quando i due hanno combattuto un incontro sulle tre riprese con in palio la title shot dei pesi mosca. A vincere il combattimento è stato Moreno per TKO ad un secondo dalla fine del primo round.

In seguito, Brandon Moreno ha combattuto il mese successivo contro l’allora campione Deiveson Figueiredo a UFC 256. I due diedero vita ad uno dei match più belli della storia della divisione flyweight e l’incontro terminò con un pareggio.

Nel corso degli ultimi tre anni Moreno e Figueiredo si sono affrontati in altre tre occasioni e alla fine a vincere la rivalità è stato il messicano aggiudicandosi l’ultimo match nel gennaio scorso (vittoria per TKO, stop medico, alla terza ripresa).

Riguardo Brandon Royval, lo statunitense ha vinto tre degli ultimi quattro match disputati. La sua ultima uscita è stata contro Alexandre Pantoja per il titolo mondiale a UFC 296. Tuttavia, a vincere è stato nuovamente il brasiliano Pantoja per decisione unanime.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)