Football AmericanoNews

Flash de La Courneuve campioni della CEFL 2023

Flash de La Courneuve campioni della CEFL 2023

I Flash de La Courneuve hanno vinto il titolo europeo per club battendo i Thonon Black Panthers per 26-21 in casa.

Nel derby francese tra due delle migliori squadre del panorama locale, sono stati i padroni di casa a vincere il torneo grazie a un ottimo primo tempo. Nonostante il fatto di aver tolto il piede dall’acceleratore nella ripresa, la formazione parigina è riuscita a portare a casa la vittoria finale.

Per i Flash è il secondo titolo europeo della loro storia, il primo dal 1997, quando vinsero la prima delle due edizioni della Fed Cup battendo i Gladiatori Roma per 28-7.

 

La CEFL 2023 va ai Flash de La Courneuve: Battuti i Thonon Black Panthers in finale

Il derby francese tra le due squadre che hanno battuto le compagini italiane in CEFL, i Flash de La Courneuve, che hanno sconfitto in semifinale i Panthers Parma, hanno battuto i Thonon Black Panthers, che hanno avuto la meglio sui Guelfi Firenze ai quarti di finale, per 26-21.

Un primo tempo quasi perfetto per la formazione parigina, che nonostante il tentativo di rimonta subito nella ripresa sono riusciti a portare a casa la vittoria finale, la prima per loro e per la Francia nella Champions League del Football Americano.

Quello ottenuto oggi è il secondo titolo europeo nella storia dei Flash de La Courneuve, una delle squadre più vecchie del panorama transalpino, a 26 anni di distanza dalla Fed Cup ottenuta a Roma contro i Gladiatori, nella prima delle due finali del torneo. Poi, a distanza di 14 anni dall’EuroBowl perso a Innsbruck contro i Tirol Raiders, hanno spezzato la maledizione delle finali europee.

I Thonon Black Panthers, sconfitti oggi, possono salvare la stagione con la eventuale vittoria del Casque De Diamant, la finale del campionato francese, che si giocherà in Alta Savoia contro i Blue Stars di Marsiglia Sabato prossimo.