Jake Dennis (BMW Andretti) partirà dalla pole-position di Gara 2 dell’E-Prix Valencia davanti ad Andre Lotterer (Porsche) ed Alex Lynn (Mahindra).
Formula E: la cronaca delle Qualifiche per Gara 2 dell’E-Prix Valencia
Per il pilota inglese, esordiente nella Formula E, si tratta della prima pole-position su una monoposto dopo la gara di Formula 3 Europea nel 2015 ad Hockenheim. Dietro di lui Andre Lotterer staccato di quasi 1 secondo.
Rispetto alla gara di ieri, il Circuito Ricardo Tormo parzialmente asciutto ha mostrato la differenza tra il primo gruppo sceso in pista, guidato da Pascal Wehrlein (Porsche), e l’ultimo gruppo, guidato proprio da Dennis, di 4.2 secondi in favore di quest’ultimo. Sulla terza casella in griglia troviamo Alex Lynn (Mahindra) mentre al 4° e 5° posto le NIO 333 di Tom Blomqvist e Oliver Turvey, chiamati a riscattare la pessima gara di ieri.
L’incredibile evoluzione della pista dal 3° al 4° gruppo a portato gli ultimi 6 piloti a scendere in pista a giocarsi la pole tutti insieme; ciò significa che Jean-Eric Vergne (DS Techeetah), a lungo in pole position in condizioni di tracciato umido, è risultato essere il primo degli esclusi alla Superpole e partirà 7° dietro al sorprendente Norman Nato (Venturi Racing). Dietro al Campione del 2019 troviamo le Nissan/DAMS di Oliver Rowland e Sebastien Buemi mentre a chiudere la Top 10 troviamo Sergio Sette Camara (Dragon Penske Autosport).
Antonio Felix da Costa (DS Techeetah), a lungo leader della classifica nella gara di ieri, partirà dalla 13° posizione davanti a Pascal Wehrlein e Renè Rast (Team Audi Abt). Molto attardate le Mercedes di Nick de Vries e Stoffel Vandoorne, entrambi sul podio ieri, che partiranno dalla 19° e dalla 20° posizione.
E-Prix Valencia – risultati Qualifiche Gara 2 (Top10):
- Jake Dennis (BMW Andretti Motorsport)
- Andre Lotterer (Porsche Racing Team)
- Alex Lynn (Mahindra Racing Team)
- Tom Blomqvist (NIO Formula E Team)
- Oliver Turvey (NIO Formula E Team)
- Norman Nato (ROKiT Venturi Racing Team)
- Jean-Eric Vergne (DS Techeetah)
- Oliver Rowland (Nissan/DAMS)
- Sebastien Buemi (Nissan/DAMS)
- Sergio Sette Camara (Dragon Penske Autosport)