MotoriFormula E

Formula E: risultati Qualifiche Gara 2 dell’E-Prix Valencia

Formula E: risultati Qualifiche Gara 2 dell'E-Prix Valencia

Jake Dennis (BMW Andretti) partirà dalla pole-position di Gara 2 dell’E-Prix Valencia davanti ad Andre Lotterer (Porsche) ed Alex Lynn (Mahindra).

Formula E: la cronaca delle Qualifiche per Gara 2 dell’E-Prix Valencia

Per il pilota inglese, esordiente nella Formula E, si tratta della prima pole-position su una monoposto dopo la gara di Formula 3 Europea nel 2015 ad Hockenheim. Dietro di lui Andre Lotterer staccato di quasi 1 secondo.

Rispetto alla gara di ieri, il Circuito Ricardo Tormo parzialmente asciutto ha mostrato la differenza tra il primo gruppo sceso in pista, guidato da Pascal Wehrlein (Porsche), e l’ultimo gruppo, guidato proprio da Dennis, di 4.2 secondi in favore di quest’ultimo. Sulla terza casella in griglia troviamo Alex Lynn (Mahindra) mentre al 4° e 5° posto le NIO 333 di Tom Blomqvist e Oliver Turvey, chiamati a riscattare la pessima gara di ieri.

L’incredibile evoluzione della pista dal 3° al 4° gruppo a portato gli ultimi 6 piloti a scendere in pista a giocarsi la pole tutti insieme; ciò significa che Jean-Eric Vergne (DS Techeetah), a lungo in pole position in condizioni di tracciato umido, è risultato essere il primo degli esclusi alla Superpole e partirà dietro al sorprendente Norman Nato (Venturi Racing). Dietro al Campione del 2019 troviamo le Nissan/DAMS di Oliver Rowland e Sebastien Buemi mentre a chiudere la Top 10 troviamo Sergio Sette Camara (Dragon Penske Autosport).

Antonio Felix da Costa (DS Techeetah), a lungo leader della classifica nella gara di ieri, partirà dalla 13° posizione davanti a Pascal Wehrlein e Renè Rast (Team Audi Abt). Molto attardate le Mercedes di Nick de Vries e Stoffel Vandoorne, entrambi sul podio ieri, che partiranno dalla 19° e dalla 20° posizione.

E-Prix Valencia – risultati Qualifiche Gara 2 (Top10):

  1. Jake Dennis (BMW Andretti Motorsport)
  2. Andre Lotterer (Porsche Racing Team)
  3. Alex Lynn (Mahindra Racing Team)
  4. Tom Blomqvist (NIO Formula E Team)
  5. Oliver Turvey (NIO Formula E Team)
  6. Norman Nato (ROKiT Venturi Racing Team)
  7. Jean-Eric Vergne (DS Techeetah)
  8. Oliver Rowland (Nissan/DAMS)
  9. Sebastien Buemi (Nissan/DAMS)
  10. Sergio Sette Camara (Dragon Penske Autosport)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: risultati Qualifiche Gara 2 dell'E-Prix ValenciaSeguici su Google News