RallyMotori

Ford: secondo team in arrivo nel WRC già per il 2023?

Ford: secondo team in arrivo nel WRC già per il 2023?

Ford, secondo alcune indiscrezioni dalla Spagna, starebbe formando un nuovo team Rally1 nel campionato WRC già per la stagione 2023.

La stagione 2022 del World Rally Championship si è conclusa la scorsa settimana con il Rally del Giappone che ha visto trionfare nel mondiale costruttori la Toyota e nel campionato piloti il giovanissimo Kalle Rovanperä.

Con il 2022 ormai alle porte è arrivato il momento di proiettarsi per la prossima stagione dove Hyundai e Ford puntano ad interrompere il dominio della Toyota nella categoria Rally1, con la casa statunitense che potrebbe schierare un nuovo team.

 

Secondo team Ford in arrivo nel 2023 con Tänak e Solberg?

Alcuni giornali spagnoli affermano che già per la stagione 2023 la Ford potrebbe schierare un secondo team nella categoria Rally1.

La line up della prossima stagione del World Rally Championship si sta sempre più formando, grazie anche a Hyundai che ha ufficializzato tutti i suoi equipaggi, ma stando a quanto riportato dalla rivista spagnola Scratch, le possibilità di vedere 4 team nella categoria principale delle Rally1 sembrerebbe molto alta.

Infatti la Ford starebbe pensando di far iscrivere un secondo team oltre a M-Sport gestito da RedGrey sotto l’egida di Monster Energy Drink e come equipaggi dovrebbero esserci Ott Tänak e Oliver Solberg (entrambi usciti da Hyundai ndr).

Infine la vettura (se confermato) che verrà guidata da Tänak e Solberg sarà una Puma Rally1, la stessa che ha in dotazione il team M-Sport.

 

RallyMotoriNews