Sergio Ramos ha ufficialmente lasciato, con una conferenza stampa, il Real Madrid.
Il difensore sivigliano lascia la capitale dopo sedici anni.
Sergio Ramos meritava l’addio di fronte ad un Santiago Bernabeu pieno che lo salutava in lacrime, non in conferenza stampa. 💔😭
— Serena (@RickyGol22) June 17, 2021
Sergio Ramos lascia il Real Madrid: Le parole dell’ex capitano
“Il momento è arrivato, uno dei più difficili della mia vita. Non si è mai pronti a dire addio al Real Madrid. Ho vissuto una vita qui: al mio arrivo ero accompagnato dai miei genitori, ora ho una grande famiglia. Voglio ringraziare loro, il mio club, il presidente, per tutto il vostro affetti. I miei allenatori, i dipendenti del club. Guardo i vostri volti ed è inevitabile emozionarmi. Grazie ai tifosi, mi hanno sempre fatto volare in ogni momento“. Queste le parole dette in una breve conferenza stampa di addio da Sergio Ramos, che lascia dopo sedici anni il Real Madrid, la squadra che lo ha lanciato tra i difensori più forti del continente.
L’ex capitano dei Blancos ha inoltre detto, tra le lacrime: “Mi sarebbe piaciuto salutarvi al Bernabeu, ma vi porterò sempre nel mio cuore. Si sta chiudendo una fase unica della mia vita. Non so cosa farò in futuro, ma vi posso dire già da ora che niente sarà come quello che ho vissuto qui. Voglio continuare a giocare dimostrando ancora tutto il mio valore e aggiungere un altro titolo al mio palmares. Grazie mille a tutti. Questo è un arrivederci, perché prima o poi tornerò“.
Dopo aver debuttato nel 2004 con la prima squadra del Siviglia, un anno dopo Sergio Ramos passa al Real Madrid, diventando un perno della difesa delle Merengues e della Roja, la nazionale spagnola, vincendo tutto quello che c’era da conquistare. Non si sa cosa riserverà il futuro per il giocatore con più presenze tra le nazionali europee, ma il suo nome sarà cementificato per sempre tra le leggende del Santiago Bernabeu.