Formula 1Motori

Sebastian Vettel: la corsa d’addio ad Abu Dhabi

Sebastian Vettel: la corsa d'addio ad Abu Dhabi

Sebastian Vettel, insieme ad altri piloti, giornalisti e vari addetti ai lavori ha fatto una corsa sul circuito di Abu Dhabi per il suo addio alla F1.

Il 4 volte campione del mondo sta disputando ad Abu Dhabi il suo ultimo weekend della sua carriera in Formula 1 dopo l’annuncio del suo ritiro fatto quest’estate.

Come era lecito aspettarsi, con i mondiali piloti e costruttori andati già alla Red Bull e a Max Verstappen, l’attenzione verso il Gran Premio di Abu Dhabi è maggiormente concentrata su Sebastian Vettel pronto a dire addio alla Formula 1 e il suo ultimo saluto (prima della gara) lo ha voluto fare facendo una corsa collettiva sul tracciato.

 

Le immagini della corsa di addio alla F1 di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel nella giornata di ieri aveva lanciato un appello a chiunque avesse voglia di fare una corsa intorno al circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi per salutare insieme a lui la Formula 1.

La corsa si è svolta poche ore dopo le qualifiche del GP di Abu Dhabi, precisamente alle ore 21:00 locali (18:00 ora italiana) ed era rivolta a tutti.

A rispondere all’invito sono stati piloti, giornalisti, meccanici, addetti ai lavori e ai fan della Formula 1, tutti che hanno anche indossato una maglietta con scritto “Danke Seb” (Grazie Seb ndr).

La corsa organizzata da Vettel per il suo addio (photo by @F1Media Twitter)
La corsa organizzata da Vettel per il suo addio (photo by @F1Media Twitter)

Come si può notare dalle immagini le risposte sono state numerose con una folla che ha letteralmente invaso il circuito di Yas Marina di Abu Dhabi esclusivamente per salutare Sebastian Vettel nel suo ultimo Gran Premio in carriera.