Formula 1Motori

Formula 1 2023: Presentato il GP di Las Vegas

GP Belgio 2022: Carlos Sainz partirà dalla pole

Durante la notte, le pagine social della Formula 1 hanno ufficializzato la tappa sul circuito cittadino di Las Vegas, situato lungo la Strip, la strada dei casinò, e che debutterà il prossimo anno.

La Formula 1 tornerà a Las Vegas dopo quarant’anni

A quarant’anni dalle gare al Caesars Palace, la Formula 1 torna nella città del peccato con una tappa in notturna a Novembre che verrà organizzata dal promotore del campionato. Alla presenza di Stefano Domenicali, CEO della F1, e Greg Maffei, presidente di Liberty Media, è stato presentato il circuito sul quale i piloti correranno nel 2023.

Il nuovo tracciato sarà di 6120 metri, con tre rettilinei, quattordici curve e una velocità di punta di 342 kilometri orari. La corsa si dovrebbe disputare di Sabato e sarebbe una gara in notturna, in modo da permettere a Europa e Asia una giusta copertura televisiva dell’evento, che verrà trasmesso la Domenica mattina per il primo mercato, e nella fascia serale del Sabato nel secondo.

Come detto in precedenza, sarà Liberty Media a fare da promoter dell’evento insieme con Live Nation. Quello di Las Vegas sarà il terzo GP di Formula 1 negli Stati Uniti in calendario, dopo quello ad Austin, in Texas, al Circuit of the Americas, e sul tracciato cittadino di Miami che debutterà quest’anno.

Questo è un momento incredibile per la Formula 1 e un ulteriore conferma del fascino e della crescita del nostro sport è l’arrivo di una terza gara negli Stati Uniti. Las Vegas è sinonimo in tutto il mondo di vitalità, ospitalità ed emozioni. Sarà fantastico vedere sfrecciare le Formula 1 nella capitale mondiale dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo”, ha detto Stefano Domenicali, mentre Greg Maffei ha dichiarato:

L’iconica Las Vegas e la Formula 1 danno forma al connubio perfetto tra velocità e glamour. La nostra fiducia in questa fantastica opportunità è confermata dalla decisione di assumere il ruolo di promotore per il Gran Premio di Las Vegas. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con i nostri partner locali per creare un evento di questa portata, il potenziale della Formula 1 è stato ben dimostrato nelle ultime stagioni e il GP di Las Vegas contribuirà ad un’ulteriore crescita“.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News