NotizieBasket

LeBron James è preoccupato di preservare la sua salute

LeBron James è preoccupato di preservare la sua salute

LeBron James è cosciente di essere l’uomo cardine dei Lakers ed anche un simbolo per la NBA e vuole preservarsi al massimo.

La squadra californiana sta vivendo un ottimo momento ed ha infilato una striscia vincente di 5 partite consecutive, cosa che non gli era mai riuscita durante questa stagione.

I Lakers, ora in nona posizione nella Western Conference, preparano così il rush finale che dovrebbe portarli ai playoffs ma, nel farlo, non potranno contare su un LeBron James sempre presente.

Anche nella sofferta vittoria contro una delle contendenti al titolo, i Milwaukee Bucks, ottenuta dopo due tempi supplementari, infatti, King James non è sceso in campo decidendo di concedere un turno di recupero alle sue caviglie doloranti.

La prospettiva del più prolifico marcatore di tutti i tempi della NBA è, oggi, quella di privilegiare la tutela della sua salute e della sua longevità, a discapito di obiettivi a breve termine quali la vittoria di una partita.

“Devo essere molto strategico“, ha dichiarato LeBron James “Devo capire come stanno la mia caviglia e il mio piede. Bisogna saper gestire la situazione con intelligenza”

Il giocatore ha sottolineato come contro i Bucks avrebbe potuto anche giocare se fosse stato asslutamente necessario, ma a questo punto della sua carriera, il suo focus principale è sul preservare sè stesso.