BoxeNews

Conor Benn tornerà in azione entro la fine del 2023?

Conor Benn tornerà in azione entro la fine del 2023?

Conor Benn è assente dalle scene da oltre un anno, ma le possibilità di rivederlo sul ring quest’anno non sembrano spegnersi.

L’imbattuto “Destroyer” britannico, ex campione continentale WBA, non combatte da aprile 2022, da quando ha difeso con successo la cintura per l’ottava e ultima volta nel match contro Chris van Heerden.

Benn, ricordiamo, avrebbe dovuto prendere parte a un grande scontro di seconda generazione contro Chris Eubank Jr, sequel degli storici scontri tra i loro rispettivi padri. Il match tuttavia non si è più svolto a seguito della positività di Benn al clomifene, e ciò ha spinto i promoter a posticipare il match a data a destinarsi.

Eddie Hearn di Matchroom Boxing, il promoter di Conor Benn, è tornato a parlare del ritorno di quest’ultimo, potenzialmente previsto per la fine dell’anno.

Ritorno di Conor Benn previsto a settembre e dicembre

In un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Matchroom Boxing, Eddie Hearn ha reso noto che presto lavoreranno al match di ritorno di Conor Benn, il quale domani terminerà di scontare la sospensione ordinata tempo fa dall’Agenzia Antidoping del Regno Unito.

“E’ stato un anno brutale pieno di sofferenze e di dedizione. Ora l’incubo è finito e potremo tornare ad occuparci della sua carriera. Una volta terminata la sospensione lavoreremo con Conor al suo match di ritorno.”

Il promoter ha reso noto che vorrebbe prima prepararlo con un match di minor portata.

“Forse sarà meglio organizzargli un match non troppo impegnativo. Ricordiamoci che è stato lontano dal ring per un anno e mezzo. Tuttavia lui stesso vorrebbe comunque disputare un grande incontro il prima possibile.”

Successivamente, Hearn ha rivelato i mesi in cui vorrebbero fissare il ritorno di Conor Benn.

“Decideremo ciò che sarà giusto per lui. Mi piacerebbe vederlo tornare in azione a settembre, e magari organizzargli un grande match per dicembre.”

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)