MotoriFormula 1

Formula 1: verranno rilasciate 6 grafiche nuove

Formula 1: verranno rilasciate 6 grafiche nuove

La Formula 1 rilascerà 6 grafiche televisive diverse per dare ancora più informazioni ai fans.

Formula 1: quali grafiche verranno aggiunte nel corso della stagione?

Ormai da qualche stagione la Formula 1 collabora con Amazon Web Service per dare ai fan televisivi tutte le informazioni sui piloti in gara. Non tutti i fan sono però contenti di queste aggiunte che hanno tolto l’imprevedibilità tipica della Formula 1 togliendo la suspence tipica dei GP.

A partire dal GP dell’Emilia-Romagna, la Formula 1 introdurrà la “Braking Performance” che mostrerà i vari tipi di frenata dei piloti nel corso di un giro, mostrando non solo quando un pilota aziona il freno ma anche la variazione di velocità in ingresso curva. Più avanti nella stagione verranno introdotte altre 5 grafiche.

A partire del GP del Canada verrà mostrata “Car Exploitation” che mostrerà quanto un pilota sta spingendo analizzando i dati del motore, dei freni e dell’aderenza della monoposto; a partire dal GP dell’Inghilterra verrà invece mostrata la percentuale di batteria dell’ERS residua, nel GP d’Italia verrà invece mostrata la reazione alla partenza; dal GP del Giappone verrà mostrato il distacco in fase di pit stop, se quindi un pilota ha perso o guadagnato tempo in pit lane; dal GP d’Astralia verrà mostrato eventuali benefici qualora un pilota dovesse optare per un undercut su un rivale.

Il Capo Ingegnere della Formula 1, Rob Smedley, ha dichiarato:Con queste nuove statistiche andremo ancora più in profondità di prima; le grafiche che introdurremmo nel GP dell’Emilia-Romagna e nel GP d’Australia aggiungeranno nuovi livelli sulle strategie di squadra, rendendo le corse ancora più comprensibili ed entusiasmanti.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: verranno rilasciate 6 grafiche nuoveSeguici su Google News