NotizieMotoGP

MotoGP 2024, cambiano le quote dopo i test in Qatar

MotoGP 2024, cambiano le quote dopo i test in Qatar

La MotoGP 2024 sta per iniziare ufficialmente dopo gli ultimi test effettuati in Qatar nei giorni precedenti.

Ormai ci siamo con l’avvio dell’edizione numero 76 della MotoGP dove ci aspetteranno questa volta ben 21 Gran Premi (e Sprint Race) in una stagione che terminerà domenica 17 novembre 2024 come sempre sul circuito di Valencia.

In questa settimana abbiamo potuto assistere ai test di Qatar che ha dato solide risposte su chi saranno i favoriti per la vittoria finale e, di conseguenza, anche i bookmakers hanno modificato le proprie quote.

Chi è il favorito a vincere il mondiale MotoGP 2024?

Il grande favorito per la vittoria del titolo MotoGP 2024 è ancora una volta il pilota della Ducati Francesco Bagnaia. Infatti, ‘Pecco’ ha stracciato nuovamente il record della pista con la rossa che ha palesato dei notevoli miglioramenti.

I bookmakers scelgono Francesco Bagnaia come il favorito numero uno alla conquista del titolo assegnando una quota che varia tra i 2,50 e 3,00 euro. Scavalcato l’otto volte campione del mondo Marc Marquez che ha terminato i test di Qatar con il quarto tempo assoluto.

Il nuovo pilota della Ducati ha nettamente girato meglio rispetto alla maggior parte dei piloti della griglia, ma è ancora distante dai tempi effettuati da Bagnaia, motivo per cui Marquez scende nelle quotazioni dei bookmakers quotato 3,00 dalla maggior parte dei siti di scommesse.

Il terzo favorito per la vittoria del titolo in MotoGP 2024 è lo spagnolo Jorge Martin, pilota che ha sfiorato il titolo 2023 dopo una lunga competizione con Bagnaia. La sua quotazione si aggira tra i 4,00 e i 4,75.

I bookmakers credono anche in Enea Bastianini visto il suo secondo posto ottenuto nei test di Qatar. Le quote del secondo pilota del team ufficiale Ducati si aggirano tra i 7,00 e i 10,00 euro.

Non ci resta che aspettare il weekend dell’8 e 10 marzo per l’avvio della stagione della MotoGP 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)