Formula 1Motori

Formula 1: alzato il limite delle reprimende dal 2022

Formula 1: alzato il limite delle reprimende dal 2022

Formula 1: nel nuovo regolamento del 2022 è stato alzato il tetto limite delle reprimende che un pilota può subire prima di essere penalizzato.

Nel nuovo regolamento sportivo che entrerà in vigore dalla stagione 2022 vi è una novità che riguarda il comportamento dei piloti in pista e sulle eventuali sanzioni.

Da segnalare subito come il meccanismo della ‘patente a punti’ è rimasto invariato.

Infatti nella patente dei piloti di Formula 1 se verranno accumulati 12 punti di penalità nei 12 mesi dell’anno scatta automaticamente la squalifica per il Gran Premio successivo.

Formula 1: le reprimende passano da 3 a 5

Nel nuovo regolamento sportivo di Formula 1 sono però ritoccate le parti riguardanti le reprimende, ovvero le “ammonizioni” date dai giudici di gara ai piloti.

Fino al 2021 il limite di reprimende massimo era di 3, dopo di che il pilota doveva scontare 10 posizioni di penalità nella gara successiva.

Dalla prossima stagione però il limite massimo viene alzato a 5 reprimende di cui almeno 4 devono essere legate a infrazioni di guida, il tutto causato anche dal fatto che dal campionato 2022 i Gran Premi in calendario saranno ben 23.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News